Hanno Detto
Conferenza stampa Bonucci: «Serve lo spirito della Juve, rispetto il Porto»
Leonardo Bonucci interviene in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Porto in Champions League per il ritorno degli ottavi
La Juventus si avvicina a grandi passi all’appuntamento più importante (finora) della stagione: domani è atteso il Porto allo Stadium per il ritorno degli ottavi di Champions League. Le dichiarazioni di Bonucci in conferenza stampa.
CONTRO IL PORTO – «Scenderemo in campo con lo spirito della Juventus. Avremo rispetto del Porto, ma con applicazione e voglia di lottare si possono ottenere grandi risultati».
SIMILITUDINI CON JUVE BENFICA – «Bisognerà essere attenti, non farci prendere dalla voglia di voler far gol a tutti i costi. Scenderemo in campo per vincere e fare più di un gol. Ci aspettiamo un Porto che se la giocherà».
NEGLI SPOGLIATOI DOPO L’ANDATA – «Dopo il Porto eravamo consapevoli di non aver fatto ciò che andava fatto. Abbiamo commesso errori che servivano da lezione. Ci serve da lezione ogni allenamento e ogni partita. Squadra fatta da grandi uomini, si prendono le responsabilità nei momenti positivi o meno positivi. La voglia è quella di portare la Juve dove merita».
LE SUE CONDIZIONI – «Domani scenderemo in campo per portare la Juventus dove merita. Io sto come un giocatore dopo quasi un mese di riposo forzato, sarà il mister a decidere chi schierare nell’undici iniziale. Tutti ci faremo trovare pronti».
DEMIRAL – «Sta acquisendo sempre più sicurezza. C’era bisogno di tempo perché si ritrovasse a livello fisico e mentale dopo l’infortunio e ha dimostrato di poter essere una pedina essenziale. Trasmette energia ed entusiasmo al gruppo».
VITTORIA CONTRO LA LAZIO – «La vittoria di sabato dà grande entusiasmo. Noi dobbiamo crescere e migliorare giorno dopo giorno affinché domani sera succeda quello che vogliamo succeda».
CHIESA – «Chiesa me l’aspettavo, lui non si mette troppe pressioni addosso. Lui è uno molto genuino e spontaneo e questo gli ha permesso di capire cosa vuol dire indossare questa maglia in maniera molto veloce».
APPROCCI SBAGLIATI – «Noi dobbiamo crescere come squadra, sicuramente anche non aver fatto una preseason ha condizionato. Domani sera abbiamo solo il compito di andare a mille dal riscaldamento fino a fine partita».
RISCHIO MAGGIORE – «La frenesia. Dobbiamo essere molto pazienti e molto ordinati. Sarà fondamentale la fase difensiva fatta da tutta la squadra».
CRISTIANO RONALDO – «Lui è sempre carico per queste partite. Dalle interviste si capisce che lui giocherebbe solo partite di Champions, quindi possiamo capire la voglia che ha».