Hanno Detto
Conferenza stampa Pirlo post Juve Genoa: le parole dell’allenatore
Conferenza stampa Pirlo post Juve Genoa: le parole del tecnico dopo la sfida valida per la 30ª giornata di Serie A
(inviato all’Allianz Stadium) – Andrea Pirlo ha parlato in conferenza stampa dopo la partita tra Juve e Genoa. Di seguito riportate le sue dichiarazioni.
ANALISI – «Primo tempo con il giusto spirito, mentre nel secondo tempo siamo entrati con un atteggiamento più rinunciatario. Poi quando ci hanno hanno fatto gol ci siamo rimessi in gara e siamo stati bravi a rimetterla sui giusti binari».
RIPARTENZE – «Abbiamo giocatori bravi a ripartire, di gamba. Quando abbiamo campo diventa più facile, ma dobbiamo migliorare quando ci troviamo in superiorità. Capita spesso di perdere occasioni che servirebbero a finalizzare meglio»
CUADRADO – «Era già ammonito, ha rischiato il secondo giallo e abbiamo preferito tenerlo fuori per evitare rischi. Nel secondo tempo pensavamo di aver sistemato la partita, quando ti abbassi rischi di prendere gol come successo».
MAGLIA RONALDO – «Era arrabbiato perché non era riuscito a far gol. E’ normale che un giocatore del suo calibro voglia sempre migliorare. Quando uno vuole migliorarsi è normale poi arrabbiarsi».
RONALDO PER LA CLASSIFICA MARCATORI – «I campioni devono avere sempre obiettivi in testa. Lui ha la possibilità ogni anno di vincere la gara. Un campione del suo genere è normale che abbia questa reazione. Gli obiettivi personali devono sempre essere all’interno della squadra però».
MULTA RONALDO – «Non penso proprio. La partita era finita, è normale avere attimi di nervosismo. Non penso venga multato da società e allenatore».