Hanno Detto
Giletti lo ammette: «Lui condiziona la Juve. Dovranno scegliere: è ingombrante!»
Massimo Giletti, noto conduttore tv e tifoso della Juve, ha rilasciato un’intervista, parlando così dei temi d’attualità in casa bianconera
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Massimo Giletti ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla Juve.
ALLEGRI – «C’era bisogno soprattutto di chiarezza. A me spiace per Pirlo, ma è un progetto naufragato, C’era bisogno di un uomo al comando abituato alle tempeste e a saper gestire uno spogliatoio. Non sarà semplice, è una questione mentale. Serve un uomo che conosca bene tutta la macchina».
RONALDO – «È un giocatore straordinario, che sta su un piedistallo a un livello diverso. Ma è condizionante, per i compagni e per l’allenatore nelle sue scelte. Costi e benefici: la società dovrà fare una valutazione globale. È un giocatore che ha dato tanto, fenomenale, ma ingombrante».
PIRLO – «Per me era il meno colpevole. Ma se una squadra come la Juve perde in casa col Benevento e non vince con il Crotone è segno che qualcosa si è rotto. Ma sono amnesie che la squadra si porta avanti da tanto tempo».
PARATICI – «Non credo che ce ne saranno e la Juve deve tantissimo a Paratici. Ma deve ritrovare se stessa attraverso il silenzio. L’energia deve essere finalizzata a lottare fino alla fine, come da motto. Nomi e cognomi non contano nulla, conta quanto sudore c’è sulla maglia a fine gara».
SCUDETTO – «La Juve parte sempre favorita, mentalmente. Bisognerà vedere cosa succede all’Inter senza Conte, che è una perdita importante».