Hanno Detto
Spinazzola: «Sarà una Serie A avvincente. Mourinho? Mi sta aspettando»
L’ex Juve Spinazzola è tornato nella sua città natale Foligno per ricevere un premio dall’amministrazione comunale. Le dichiarazioni
(Gabriele Grimaldi, inviato a Foligno) – Leonardo Spinazzola è tornato a Foligno, sua città natale, per ricevere un riconoscimento da parte del sindaco e l’abbraccio dei suoi concittadini dopo la vittoria agli Europei con l’Italia.
Il terzino della Roma, a margine della cerimonia, ha parlato del suo recupero dall’infortunio al tendine d’Achille e del futuro.
Le dichiarazioni dell’ex Juve.
RECUPERO – «Mi hanno detto di stare fermo col piede, ma io dopo due giorni già lo muovevo. Mi pongo l’obiettivo di novembre per avere un obiettivo in testa e lavorare meglio. L’importante è riprendermi, poi un mese in più o uno in meno non importa, basta che sto bene quando rientro».
OBIETTIVO – «L’obiettivo ora è riprendermi e fare una grande stagione con la Roma. Poi penseremo al Mondiale, ancora è lunga la strada».
CAMPIONATO – «Sarà avvincente. Tutte le squadre hanno cambiato, alcune anche i rispettivi mister. Secondo me si è alzato il livello. Sarà un campionato più agguerrito».
RITORNO DEL PUBBLICO – «Inciderà tanto, ma è la cosa più bella che ci sia nel calcio il pubblico. Lo abbiamo visto agli Europei».
MOURINHO – «Mi sta aspettando, ho conosciuto il mister. E’ una persona vera, tosta, dice quello che pensa. E’ un pregio per un allenatore e una cosa molto importante nella vita in generale».
EUROPEO – «Sono contento si sia parlato di Spinazzola, dell’Italia, del gruppo, della gioia che abbiamo dato a tutti gli italiani. E’ stata questa la vittoria più importante di questo Europeo: dare una gioia dopo questo anno e mezzo infermale che ci ha coinvolto. La medaglia? La porterò sempre con me, non so dove. Farò una stanzina apposita…».
MESSAGGIO – «Ai bambini che sognano di diventare come me dico di divertirsi prima di tutto, che è alla base di tutto. è importante anche non mollare mai nei momenti difficili. per arrivare bisogna fare tanti tanti sacrifici».
OTTIMISMO – «La mia vita è fatta di sorrisi. Ho la fortuna di avere gente che mi ama. E’ normale che ci sono momenti difficili, ma c’è sempre chi sta peggio e dobbiamo guardare sempre il lato positivo della vita. Ora mi godrò i miei figli e la mia famiglia, poi ripartirò più veloce e forte di prima».