News
Juventus con One Tree Planted: ogni gol 100 alberi piantati
Juventus con One Tree Planted: ogni gol 100 alberi piantati. Rinnovato l’impegno da parte del club bianconero
Oggi, nella Giornata Nazionale degli alberi, Juventus annuncia il rinnovo della collaborazione con One Tree Planted: ogni gol segnato rappresenterà infatti ben 100 nuovi alberi piantati da parte della società, rafforzando il contributo positivo del Club per il nostro pianeta.
8️⃣8️⃣0️⃣0️⃣🌳 fin qui in stagione!
E il conteggio continua… ⚽️Juventus x @onetreeplanted pic.twitter.com/FVaTkoqRpg
— JuventusFC (@juventusfc) November 21, 2021
Sono stati 25.000 gli alberi piantati la scorsa stagione, mentre fin qui, quest’anno, i nuovi alberi piantati a suon di gol sono 8800. Siamo solo all’inizio, naturalmente, e ogni contributo è prezioso e fondamentale. Per questo, oltre alle reti della prima squadra maschile, questa stagione contribuiscono anche quelle della Juventus Women e quelle messe a segno in UEFA Youth League dall’Under 19. Periodicamente vi terremo aggiornati sui risultati ottenuti e, ogni volta che esulteremo per un gol, avremo un motivo in più per essere orgogliosi. Anzi, 100.
Ogni gol segnato è un gol per l’ambiente ⚽️🌳
Juventus e @onetreeplanted ancora insieme. Per ogni rete bianconera, 100 alberi piantati ➡️ https://t.co/8TNEdcOtLv#GiornataNazionaledegliAlberi pic.twitter.com/fKwcgj4ofq
— JuventusFC (@juventusfc) November 21, 2021
L’impegno ambientale di Juventus, intrapreso la scorsa stagione grazie agli accordi “Sports for Climate Action Framework” e “Climate Neutral Now” delle Nazioni Unite, dunque, prosegue con lo scopo di ridurre gli impatti negativi legati al Climate Change e di concorrere attivamente al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030 dell’ONU per lo Sviluppo Sostenibile e favorire comportamenti e azioni positive dentro e fuori dal campo di gioco.