Hanno Detto
Del Piero: «La Juve farà qualcosa a gennaio. Dybala? Deve fare l’ultimo salto»
Le dichiarazioni di Alex Del Piero a poche ore dal match di Champions League della Juventus contro il Chelsea
Alessandro Del Piero, bandiera ed ex capitano della Juventus, ha parlato a Sky Sport prima del match di Champions League tra la squadra di Allegri e il Chelsea.
JUVE E MERCATO – «Allegri sistemerà la squadra con il lavoro quotidiano e anche le vittorie ovviamente aiutano. Qualcosa probabilmente faranno a gennaio per sistemare delle situazioni. Le ultime battute d’arresto in campionato hanno dato fastidio, adesso c’è da riprendere e il percorso è lungo e Allegri ne è consapevole. Stasera è molto importante perché è meglio arrivare primi che secondi per il sorteggio degli ottavi. Sarà un bel test in un ambiente molto caldo».
DYBALA – «Mi ha detto che sta bene ed è una buona notizia per la Juve. E’ rimasto fuori per precauzione e Allegri ha vinto ugualmente contro la Lazio. Negli ultimi due anni è successo qualcosa di inusuale: gli infortuni e l’arrivo di Ronaldo hanno pesato. E’ nel pieno della maturità e ha dimostrato che può fare l’ultimo salto, quello definitivo. Non sarà facile, però ha tutte le qualità per fare tremendamente bene come sta facendo quest’anno a livello di leadership e giocate. E’ un ragazzo che se lo merita, me lo auguro. Gli auguro di finire come Djokovic che poi è arrivato, se non superato, i livelli di Federer e Nadal. Nell’Argentina con Messi è complicato, lo sappiamo tutti. E anche negli ultimi anni ha patito la presenza alla Juventus di Ronaldo, ma era inevitabile vista la caratura e la bravura del portoghese».
PALLONE D’ORO – «Pallone d’Oro? Sinceramente è molto difficile dire chi lo merita. Speriamo per l’Italia che sia uno con la maglia azzurra».
CONTE – «E’ stata una bellissima esperienza al campo d’allenamento del Tottenham, ho trovato Conte rilassato e bello carico dopo l’ultima vittoria. Poi Antonio è sempre stimato al massimo ha l’opportunità di lavorare».
FAVORITE DELLA CHAMPIONS – «Sicuramente il Chelsea e il Liverpool che mi è sempre piaciuto. Ma c’è anche il City e ovviamente come dimenticare il Bayern Monaco con Lewandowski. Il PSG? Resta sempre il grande enigma, è un grosso punto di domanda. Per scaramanzia non metto la Juventus, anche se in questo inizio di stagione ha fatto fatica nonostante il percorso netto finora in Champions».