Hanno Detto
Conferenza stampa Zakaria Juve: «Un sogno essere qui. Sul paragone con Pogba…» – VIDEO
Conferenza stampa Zakaria Juve: le parole del nuovo centrocampista bianconero nel giorno della sua presentazione
(inviato all’Allianz Stadium) – Denis Zakaria ha chiuso il gennaio del calciomercato Juve. Acquistato dal Borussia M’gladbach, il centrocampista classe ’96 rinforza la mediana di Massimiliano Allegri.
Mercoledì 2 febbraio, Zakaria viene presentato in conferenza stampa alle 14.00. Juventusnews24 segue LIVE le sue parole.
CHE MOMENTO STA VIVENDO – «Ho scelto la Juve perché è uno dei club che mi ha sempre fatto sognare. È un sogno essere qui, quindi è il proseguimento giusto per la mia carriera».
SEGNARE CON PIU’ CONTINUITA’ – «È sempre stato un obiettivo migliorare il numero dei miei gol. Essendo alla Juventus, questo potrebbe essere l’obiettivo».
IMPRESSIONI ALLA JUVE – «Un’impressione eccezionale, una squadra forte con grandi qualità. Se devo fare un paragone con la Germania è un grande passo avanti. È un grande club».
CARATTERISTICHE – «Amo giocare in avanti, sono aggressivo, amo recuperare i palloni. Sono un giocatore abbastanza completo».
HA PARLATO CON LICHTSTEINER – «Prima di fare questa scelta non ho avuto il tempo, è successo tutto in fretta. Sono sicuro che avremo occasione di farlo in futuro».
LASCIARE SUBITO IL BORUSSIA – «Mi aspettavo di lasciare il Borussia diciamo di sì, ma non immediatamente. Avere la Juventus che ti cerca non è una cosa da tutti i giorni. Spero di poter dar il mio contributo».
ALLEGRI – «Sia con l’allenatore sia con i compagni è stato fluido, ci siamo trovati subito bene. L’atmosfera è sempre buona. Io mi trovo naturalmente a centrocampo».
COME STA – «Mi sento bene fisicamente, mi sono allenato due volte e comincio a prendere le misure della squadra. Se il mister ha bisogno di me sono pronto».
COSA GLI HA CHIESTO ALLEGRI – «Abbiamo avuto occasione di parlarci. Mi ha detto più o meno quello che si aspetta da me, se devo iniziare a chiudere o allungarmi. Non abbiamo ancora discusso i dettagli».
IDOLI – «Se devo pensare a qualcuno penso a Patrick Vieira. Io sono Zakaria, cerco comunque il mio stile».
ORGOGLIO – «Sono orgoglioso di essere qui. La squadra preferita di mio padre era la Juventus, cercherò di mettere tutto me stesso».
COSA RAPPRESENTA LA JUVE – «Io non mi fermo qui, sono un combattente. È un passo molto importante nella mia carriera, ma io ho voglia di diventare sempre più forte. Qui avrò l’occasione per farlo. È un passo, non il termine della carriera».
POGBA – «Lo conosciamo tutti, sappiamo tutti quello che ha fatto alla Juve. È un giocatore fantastico, spero di avere lo stesso successo suo qui. Spero comunque di lasciare il mio segno».