Primavera
Juve Milan Primavera 4-1: bianconeri sul velluto, Bonatti vince ancora
La Juve Primavera ospita il Milan nella ventiseiesima giornata di campionato: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
(Inviato all’Ale&Ricky di Vinovo) – La Juve Primavera supera 4-1 il Milan. Il copione tattico non cambia rispetto alle ultime uscite, così come il risultato ottenuto: i bianconeri partono forti, sbloccando la gara e chiudendola con quattro gol, lasciando di fatto solo le briciole all’avversario. Un’altra prova che mette in mostra la maturità e la consapevolezza acquisita.
Juve Milan Primavera 4-1: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – È iniziata la sfida di Vinovo.
5′ Ritmi intensi – Primi minuti molto intesi da parte delle due squadre, che cercano subito il giusto varco per colpire.
8′ Tiro Hasa – Destro a girare sul secondo palo, palla che termina docile tra le braccia dell’estremo difensore del Milan.
13′ Chibozo scatenato – L’attaccante bianconero ci prov con un’interessante progressione palla al piede. Il suo sinistro termina però debole sul fondo.
16′ Occasionissima per Turco – Gran conclusione di sinistro da parte dell’attaccante, Desplanches risponde presente.
20′ Mulazzi impreciso – Il 14 bianconero prova a premiare la sovrapposizione di Savona sulla fascia. Palla troppo lunga.
23′ GOL CHIBOZO – Tap-in vincente dell’attaccante, che sfrutta un’indecisione dell’estremo difensore rossonero e, più veloce di tutti, deposita in rete il pallone del vantaggio.
26′ Risposta rossonera – Ci prova il Milan con Di Gesù. Conclusione debole e facilmente neutralizzata da Senko.
28′ Muharemovic pericoloso – Il difensore bianconero ci prova di testa, palla alta.
29′ Senko strepitoso – Bel tiro di Gala, Senko si allunga e devia in corner. Ottima la risposta del portiere bianconero.
30′ Ancora Senko – Altra super parata, questa volta sul tentativo ravvicinato di Nasti.
31′ RADDOPPIO DI BONETTI – Azione simile al gol del vantaggio, Bonetti sfrutta un buon suggerimento proveniente dalla destra e batte Desplanches con un preciso diagonale.
37′ Juve in controllo – Trovato il doppio vantaggio, i bianconeri amministrano la gara senza troppe difficoltà. Rossoneri che, almeno per il momento, non danno l’idea di poter far male alla squadra di Bonatti.
45′ Intervallo – Termina senza recupero il primo tempo di Vinovo. Juve avanti 2-0.
48′ Ci prova Hasa – Calcio di punizione impreciso, palla che si spegne sul fondo.
51′ GOL TURICCHIA – Splendida azione della Juve, avviata da Mulazzi, rifinita da Mbangula e Chibozo (prezioso il suo tacco) e ben conclusa da Turicchia. I bianconeri scappano via.
57′ Milan più coraggioso – Incassata la terza rete, i rossoneri cambiano atteggiamento. Gli ospiti sono ora più protesi in avanti alla ricerca della rete che darebbe un sapore diverso a questo finale.
60′ Tiro Lazetic – Diagonale potente ma poco preciso, para ancora Senko.
63′ Gol del Milan – Indecisione della difesa bianconera, il Milan accorcia con Capone.
67′ Tiro Gala – Bella conclusione di destro, Senko si fa trovare pronto e reattivo.
75′ Fiumanò pericoloso – Il difensore bianconero si spinge in avanti sfruttando un varco creatosi davanti a lui. I bianconeri tuttavia non sfruttano un’azione che sembra promettente.
80′ GOL SAVONA – I bianconeri chiudono i conti grazie al preciso tap-in di Savona. 4-1 che chiude di fatto i conti.
86′ Ci prova Lazetic – Iniziativa personale del rossonero, ben contenuto dalla retroguardia bianconera.
TERMINA QUI LA SFIDA DI VINOVO – Vince la Juve 4-1
Migliore in campo Juve: Chibozo PAGELLE
Juve Milan Primavera 4-1: risultato e tabellino
Reti: 23′ Chibozo, 30′ Bonetti, 51′ Turicchia, 63′ Capone, 80′ Savona
Juve Primavera (4-4-2): Senko; Savona, Nzouango, Muharemovic, Turicchia; Mulazzi (62′ Fiumanò), Omic, Bonetti (75′ Rouhi), Hasa (62′ Sekularac); Turco (46′ Mbangula), Chibozo (81′ Strijdonck). All. Bonatti. A disp. Scaglia, Daffara, Citi, Rouhi, Doratiotto, Solberg, Ledonne, Strijdonck, Maressa.
Milan (4-3-3): Desplanches; Obaretin, Stanga, Bosisio, Bozzolan; Di Gesù, Tolomello (53′ Eletu), Gala; Roback (66′ Omoregbe), Nasti (46′ Lazetic), Capone (66′ El Hilali). All: Giunti. A disp: Nava, Pseftis, Nsiala, Camara, Foglio, Bjorklund, Rossi, Piantedosi.
Arbitro: Di Graci di Como
Ammoniti: 36′ Nasti, 61′ Stanga, 73′ Bosisio