Dionisi a Sky: «Il Sassuolo meritava di vincere. Gol Dybala? Un peccato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Dionisi a Sky: «Il Sassuolo meritava di vincere. Gol Dybala? Un peccato»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo, ha parlato a Sky dopo la partita contro la Juve. Le sue dichiarazioni

Ai microfoni di Sky, Alessio Dionisi ha parlato dopo Sassuolo Juve.

L’ANALISI – «I ragazzi erano amareggiati dopo il primo tempo a a fine partita. Nel computo dei due tempi una squadra meritava di vincere, ma ha vinto l’altra. Sappiamo la forza della Juve che sa capitalizzare con poco anche contro squadre più importanti di noi. Ci abbiamo provato in tutti i modi. Nel primo tempo non meritavamo di finire uno pari, il scondo all’altezza del primo. In qualcuno è subentrata stanchezza, non posso recriminare niente ai ragazzi. Concluso meno? E’ merito della Juve, si abbassavano tanto, noi provavamo, ma chiudevano gli spazi e quindi qualcuno non se la sentiva di tirare e cercava di fare concludere il compagno. Questo è merito della Juve più che per demeriti nostri».

PRESTAZIONE POSITIVA – «Ora dobbiamo finire bene il campionato. Oggi volevamo fare prestazione e risultati. La prestazione ci è riuscita, il risultato no fermo restando che sapevamo che sarebbe stata difficile contro la Juve. Poi sarà tutta esperienza per il prossimo anno, speriamo che rimangano il più possibile di giocatori. Oggi abbiamo dimostrato di avere giocatori bravi, il gol nostro è di pregevole fattura, hanno trovato linee di passaggio importanti, hanno giocato dal primo all’ultimo minuto. Negli ultimi cinque minuti abbiamo chiuso la Juve nella loro metà campo e non è riuscita a gestire. Di più era impossibile farla. Dispiace l’espulsione di Kyriakopoulos alla fine, però devo un po’ capirli…c’era tanto nervosismo».

STEP CHE MANCA – «Nei singoli abbiamo qualità, però giochiamo con 4 attaccantie nonc’è una squadra di Serie A che lo fa. Ci prendiamo dei rischi, i difensori a volte devono difendere a camp aperto. Siamo risposti a correrli perché abbiamo qualità davanti e cerchiamo di sfruttarla. Dobbiamo cercare maggiore equilibrio, magari finalizzare di più è un modo per difendere tutti insieme. Per caratteristiche ci succede a volte di rimanere lunghi tra reparti e ci porta a subire ripartenze. Possiamo migliorare continuando su questa strada perché oggi abbiamo provato a giocare cercando linee di passaggio corte e non focalizzandoci sulla pressione. I giocatori davanti sono bravi a trovarsi la posizione. Qualcuno poteva fare meglio, ma davanti c’era la Juve».

FUTURO DELLA ROSA «Se qualche giocatore andrà via ne arriverà qualcun altro. Se andrà via è perché andrà in una società più importante e vorrà dire che sarà stato premiato il lavoro fatto. Spero che rimangano tanti per dare continuità. Quest’anno c’era una ripartenza col cambio allenatore e la squadra deve rimettersi un po’ a posto. Quattro titolari se ne sono andati: Marlon, Caputo, Boga e Locatelli. I ragazzi che sono diventati titolari lo stanno facendo egregiamente. Se quello che stanno facendo gli permetterà di meritarsi una maglia più pesante di quella del Sassuolo vorrà dire che il lavoro è stato fatto è positivo e qualcuno l’ha apprezzato. Continueremo con quelli che rimangono».

GOL DI DYBALA «Oggi è un peccato che il primo tempo sia finito uno pari, non voglio andare oltre nè fare polemica. Lo posso dire così perché la partita era importante, ma il nostro obiettivo lo abbiamo raggiunto tempo fa e vogliamo migliorare il cammino. Però è un peccato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.