Hanno Detto
Soncin a Dazn: «La prestazione mi soddisfa. Avevo fatto queste richieste»
Andrea Soncin, allenatore del Venezia, ha parlato a Dazn dopo la partita contro la Juve. Le sue dichiarazioni
Andrea Soncin a Dazn dopo Juve Venezia. Le sue dichiarazioni.
ESORDIO – «E’ stata una settimana particolare, emozionante. E’ stata una sorpresa la chiamata, ma anche motivo d’orgoglio perchè mi hanno dato una grande possibilità. Abbiamo voglia di giocarcela fino in fondo e oggi qualche risposta da questo punto di vista c’è stata».
GARA – «Estremamente positiva. Contano i punti ora, ma in preparazione per le prossime partite oggi era importante tornare ad essere squadra e l’abbiamo fatto per come gestito il possesso e per come concluso, ma anche per avere coraggio e andare a prendere la Juve alta. Sono soddisfatto della prestazione, ci deve dare la carica giusta per giovedì consapevoli che sarà un match determinante».
ATTEGGIAMENTO – «Oggi per certi punti di vista c’era possibilità di giocare e nel gioco i ragazzi trovano fiducia. Quando arrivi tanto alla conclusione si supera tutto. Ora ci aspetta un compito differente, affronteremo squadre più battagliere ma lo spirito che c’è stato oggi ci deve portare fino all’ultima partita. Ho chiesto di attaccarli con tanti uomini in area e lo hanno fatto, ci dovremo giocare le nostre carte fino all’ultimo».
COSA E’ MANCATO – «L’aspetto emotivo è quello principale sul quale stiamo battendo. Quando un tecnico viene esonerato i giocatori devono capire che le responsabilità sono le loro e i ragazzi l’hanno compreso. Ho trovato una squadra desiderosa di far vedere che non è quella che è stata l’ultimo periodo. Lavoravo ogni giorno con Paolo, ho condiviso con lui tante difficoltà. In una categoria come questa il tempo ti manca, è stato un percorso complicato ma la prestazione dimostra che il lavoro che è stato fatto è positivo ma bisogna ritrovare fiducia e coraggio».