Hanno Detto
Pessotto: «Miretti sembra un veterano. Vi svelo chi l’ha portato alla Juve»
Pessotto ha parlato prima della partita tra Pro Vercelli e Juventus U23. Le dichiarazioni del dirigente bianconero
Gianluca Pessotto ha parlato a Eleven Sports prima della partita tra Pro Vercelli e Juventus U23 valida per il secondo turno playoff di Serie C.
RIVINCITA – «La Pro è una bestia nera, speriamo che la statistica venga smentita, aver passato contro il Piacenza ha dato fiducia nei nostri mezzi. I ragazzi hanno sofferto il playoff, speriamo siano tranquilli stasera»
FASE NAZIONALE – «Sarebbe aggiungere un ulteriore step di crescita, ci permetterebbe di giocare in un contesto nuovo, accrescere la nostra esperienza, daremo tutto quello che abbiamo dentro. Nel turno precedente abbiamo visto quanto sia stato difficile per chi aveva il doppio vantaggio, speriamo di riuscire a creare le stesse difficoltà alla Pro Vercelli».
MIRETTI – «Difficile esprimere in poche parole la gioia di tutta la Juve e il settore giovanile. Bravo Fabio, o Ciko come lo chiamiamo, a meritarsi la fiducia di mister e compagni. Ha giocato come un veterano mi auguro sia la prima di una serie di partite. Tutto il settore giovanile ha fatto il tifo per lui, in primis Luigi Milani che lo ha portato alla Juve. Sarà da stimolo a tutti gli altri. Sarà presente stasera, non era scontato venisse ad Alessandria dopo la partita contro il Venezia. Ha dimostrato maturità e senso di appartenenza, i compagni hanno gioito con lui per l’esperienza che ha fatto».
SQUADRE B – «Solo noi siamo presenti, nell’ultimo periodo si sono lette interviste dei vertici del calcio italiano, si è manifestata l’intenzione di trovarsi e creare quel sistema che permetterebbe di trovare soluzioni».
SEGUI LIVE PRO VERCELLI JUVENTUS U23 SU JUVENTUSNEWS24