News
Real Madrid campione d’Europa: e poi dicono che il fato non esista
In una pazzesca serata di Champions League, il Real Madrid conquista il titolo di campione d’Europa per la quattordicesima volta
(Di Sandro Dall’Agnol) – Fa quasi impressione scriverlo, il Real Madrid è campione d’Europa per la quattordicesima volta nella sua storia. E in questa stagione più unica che rara lo è diventato contro ogni pronostico in un percorso letteralmente incredibile.
Un trionfo da underdog in piena regola, confezionato dalle continue imprese tra Paris Saint Germain, Chelsea, Manchester City e per ultimo Liverpool. Tutte formazioni che sulla carta avevano qualcosa in più delle Merengues.
E tutto sommato anche la finale dello Stade de France ha dimostrato la superiorità Reds, ben oltre anche la banale statistica dei tiri in porta effettuati, con quel 23-4 che grida vendetta.
Il guizzo di Vinicius e le incredibili parate di Courtois hanno scritto la storia, garantendo a Carlo Ancelotti un posto nell’Olimpo del calcio, qualora già non lo avesse. Quarto trionfo (record) da allenatore nella massima competizione continentale e la dimostrazione che no, bollito non lo era per niente.
CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24