News
Di Maria Juve, le cinque curiosità che non sapevi sul Fideo
Di Maria Juve, le cinque curiosità che non sapevi sul Fideo, ormai promesso sposo della Vecchia Signora dopo il sì arrivato nelle scorse ore
Dopo il sì arrivato nelle ultime ore, le strade di Angel Di Maria e della Juventus sono ormai pronte a incontrarsi. Abbiamo raccolto cinque curiosità che forse non sapevi sul Fideo.
- Il soprannome Fideo significa “spaghetto”, e gli è stato attribuito per la sua magrezza che tutt’oggi, almeno in parte, lo caratterizza.
- Conosciutissimo come esterno d’attacco, Di Maria talvolta ha giocato anche come mezzala. In particolare con Ancelotti che, nell’anno della Decima, lo ha schierato a centrocampo per sopperire all’assenza dell’infortunato Khedira.
- Di Maria venendo alla Juve avrà la possibilità di confrontarsi con la Serie A. Dopo Premier League, Liga e Ligue 1 sarà il quarto top campionato europeo sui cinque totali in cui il Fideo giocherà.
- La sua famiglia ha passaporto italiano, peculiarità che gli permette di essere considerato “comunitario” e quindi appetibile da molti per questioni di liste.
- Di Maria arrivò al Benfica (primo club europeo a scommettere su di lui) tra lo scetticismo generale, proprio come era capitato per Allegri, suo prossimo tecnico, con la Juve.
LEGGI ANCHE: Di Maria Juve: retroscena sulla trattativa e tutto sui prossimi obiettivi – VIDEO