Hanno Detto
Vieri: «Di Maria porta tutto alla Juve, Pogba ha fame». Poi punge Allegri
Vieri: «Di Maria porta tutto alla Juve, Pogba ha fame». Poi punge Allegri. Le sue parole alla Gazzetta dello Sport
Bobo Vieri è intervenuto ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Di seguito le sue parole sulla Juventus.
DI MARIA – «Uno che sa giocare a calcio come lui, porta tutto. Qualità, gol, assist e l’esperienza di chi ha giocato con Real, United, PSG e Argentina».
VLAHOVIC – «Il compagno di cui aveva bisogno Vlahovic? Eh no. Vlahovic a Firenze non aveva bisogno di nessuno: faceva un gol a partita. Poi va alla Juve e gli servono tizio, caio e sempronio? No, gli serve che si giochi a calcio. Se prendi Di Maria e giochi come l’anno scorso, cosa cambia? Si vedrà qualche assist in più perché l’argentino ha la qualità per inventare; vincerai qualche partita in più perché Chiesa, Di Maria e Vlahovic sono forti. Però non basta: giocare meglio a calcio no?»
MORATA – «Nella mia squadra lo voglio sempre: ma se ce l’hai deve stare là davanti, non fare il centrocampista a sinistra».
POGBA – «Vale anche per Lukaku, allora: hanno 29 anni tutti e due, minestra riscaldata a 29 anni? Pogba sarà tanto più importante in base alla voglia che avrà, alla fame di rimettersi in gioco. E da come parla, penso proprio che ne abbia: perché è potuto tornare dov’era felice. Come Lukaku».
MENTALITÀ – «Tutte squadre che giocano a calcio, per avvicinarsi bisogna fare come loro. Come l’Inter ha provato a fare già l’anno scorso. Se segni un gol e ti chiudi dietro come la Juve ha fatto l’anno scorso a Villarreal, non bastano neanche Di Maria, Vlahovic, Morata e Chiesa. La Champions è questa».