Hanno Detto
Braghin: «Roma straordinaria, ma vogliamo vincere»
Braghin: «Roma straordinaria, ma vogliamo vincere». Le dichiarazioni del responsabile della Juventus Women prima della Supercoppa
Stefano Braghin, responsabile della Juventus Women, ha concesso un’intervista a La 7 prima della Supercoppa femminile contro la Roma.
MOMENTO DIFFICILE – «Vivere un momento difficile come il nostro metterei la firma, abbiamo perso solo una partita da agosto… La Roma forse è quella che ha fatto il lavoro migliore come crescita. Troviamo partite equilibrate e complesse. Abbiamo saltato la preparazione estive come la Roma, è un campionato particolare. Abbiamo calciatrici giovani che stanno crescendo. Come tutti i cicli ci sono meccanismi più complessi che vanno oliati».
STIMOLI – «Stimo e ambizioni spesso vengono degli avversari come la Roma che sta facendo un percorso straordinario. Lo stimolo viene anche dalla competizione che si alza e che in Europa puoi giocare alla pari. E poi internamente, tutti i giorni, con la sana competizione nei nostri ruoli e facendo lavorare le ragazze al meglio. La voglia di vincere fa parte del Dna della squadra. Cerchiamo di essere tutti all’altezza e dell’onore di questa maglia».