Hanno Detto
Galeone: «Solo Allegri poteva risollevare la Juve, ma lo Scudetto…»
Giovanni Galeone, nella sua ultima intervista, ha parlato della situazione attuale in casa Juventus: le dichiarazioni
Giovanni Galeone ha parlato della Juve in un’intervista alla Gazzetta dello Sport.
L’ex tecnico ha analizzato così la situazione della squadra di Massimiliano Allegri.
ALLEGRI – «Conosco bene Max e non l’ho mai dato per spacciato. Come ho detto tante volte: soltanto lui avrebbe potuto sistemare la situazione. E infatti dall’ottavo posto è risalito al terzo. E manca più di mezzo campionato alla fine…».
RIMONTA SCUDETTO – «La vedo dura perché non credo che il Napoli rallenterà nel 2023. E poi anche l’Inter è forte. Adesso è difficile fare previsioni: bisognerà vedere come e quanto inciderà il Mondiale, che sicuramente avrà un peso sulla seconda parte della stagione. Però…».
CONTRO LA LAZIO – «Max ha trovato la quadra. E non è soltanto una questione di sistema di gioco e difesa a tre, che comunque mi sembra l’assetto migliore per questa Juventus. Contro la Lazio ho visto la prima partita vera, giocata da squadra per novanta minuti».
UN NUOVO TERZINO – «No, Max ha bisogno soprattutto di un centrale di piede mancino. Bremer si trova meglio al centro e Danilo a destra. A gennaio è dura arrivare a un big. L’ideale, per l’estate, sarebbe uno come Koulibaly. Io ho un debole anche per Pavlovic, il difensore della Serbia e del Salisburgo».