Juventus Next Gen
Mulazzi: «Mi ispiro a Cuadrado. Juve? Ho due obiettivi»
Gabriele Mulazzi, giovane esterno di proprietà della Juve, si racconta tra passato, presente e futuro: le sue parole
Gabriele Mulazzi ha parlato in un’intervista concessa a Tuttosport.
Le dichiarazioni del giovane esterno di proprietà della Juve.
MIRETTI – «Fabio mi dà una motivazione in più per crederci: se ce l’ha fatta lui, voglio riuscirci anch’io. Siamo amici da una vita, gli ho subito mandato un messaggio quando l’ho visto esordire in azzurro l’altra sera».
MONDIALE U20 – «Con il ct Nunziata stiamo lavorando per presentarci nelle migliori condizioni: non sarà facile, ma è un appuntamento stimolante in cui abbiamo l’ambizione
di arrivare fino in fondo».
ISPIRAZIONI – «Da piccolo in camera avevo il poster di Cuadrado, che ancora oggi rappresenta un modello che ho la fortuna di ammirare da vicino. E poi mi piace molto Theo Hernandez. Personalmente mi trovo a mio agio lungo tutta la corsia: alto, basso o a tutta fascia, non avverto particolari differenze quando sono in campo».
NEXT GEN – «La società ha fatto sforzi importanti per mettere in piedi la seconda squadra, ma ora credo che ne stia anche raccogliendo i frutti: ai giovani assicura una tappa intermedia fondamentale per comprendere cosa significhi giocare tra i professionisti. È un passaggio cruciale per poter poi sbarcare in prima squadra».
FUTURO – «Ho due obiettivi. Esordire in prima squadra e diventare in pianta stabile un
elemento della Juventus. E completare il percorso nell’Italia con l’approdo in Under 21, così da costruire le basi per arrivare un giorno in Nazionale maggiore».