Juventus Women
Conferenza stampa Bompastor: «Juventus Women squadra che non molla, ci hanno già messe in difficoltà»
Conferenza stampa Bompastor: la vigilia di Lione Juventus Women. Le dichiarazioni della coach francese
Sonia Bompastor in conferenza stampa dal Parc OL alla vigilia di Lione-Juventus Women.
COME STA LA SQUADRA – Abbiamo ritrovato freschezza grazie a Dabritz. È stata lontana dal campo per tre mesi ma la caviglia sta meglio. Carpenter non è ancora al cento percento ma le cose stanno iniziando ad andare bene. Il gruppo che schiereremo sarà lo stesso dell’Arsenal con Sara Dabritz.
QUALIFICAZIONE – Siamo sempre qui per vincere, abbiamo cambiato approccio mentale rispetto all’inizio del girone. Siamo in una posizione più comoda e cercheremo di farcela.
FASE OFFENSIVA – Continuiamo a lavorare per essere sempre più offensivi, sia tecnicamente sia mentalmente. Per avere più equilibrio nell’occupazione dell’area e segnare più gol.
RISULTATO- Ci basta un pareggio domani ma non vogliamo deludere i tifosi, vincendo per rispettare le nostre e le loro aspettative.
TATTICA CON LA JUVE – Cercheremo di mantenere la nostra filosofia, mantenendo la solidità difensiva. Ma ci appoggeremo anche alla velocità e alle caratteristiche tecniche che abbiamo a centrocampo cercando di mantenere il pallone il più possibile.
MAJRI – Sicuramente è pronta per tornare a livello fisico e mentale. Vedremo quale sarà il contesto, in Champions è sempre difficile. Ma al momento è pronta e potrebbe essere l’occasione giusta per dare una ventata di freschezza e portare il DNA dell’OL.
JUVENTUS WOMEN – Effettivamente la incontriamo regolarmente, è capace di metterci in difficoltà. Ricordo scenari sorprendenti, come il rosso dell’anno scorso che ci ha costretto a reinventarci. Non mollano la presa, sono preparate tatticamente e hanno giocatrici che creano problemi. La partita domani sarà difficile e aperta contro una squadra che proverà a qualificarsi.
PIANO CAMBI – Difficile predirli da principio, bisogna vedere il contesto. Abbiamo giocatrici molto veloci che sono appena tornate su cui devo poter contare anche a gara in corso. Ma ora è difficile dirlo.
ACQUISIZIONE – Siamo contente di questa acquisizione e che finalmente se ne parli. Abbiamo avuto tantissimi scambi col presidente e le parti coinvolte. C’è una nuova ventata di freschezza grazie al confronto con la parte maschile.
PROPRIETARIO AMERICANO – Si tratta di una partita simbolica. Vogliamo continuare a vincere, come nel resto della stagione. Abbiamo obiettivi ambiziosi e tutto questo passa da domani. Non l’ho ancora sentito a voce ma solo via messaggio.
FASCIA SINISTRA – Si tratta di due giocatrici mancini. Bacha ha percussione e un grande piede sinistro per gli assist. Ha uno spirito più offensivo. Mentre Morroni è più difensiva ma si conoscono bene e interagiscono alla perfezione.