Juventus Women
Montemurro, no al PSG per la Juventus Women fino al 2024: il futuro…
Montemurro, no al PSG per la Juventus Women fino al 2024: in futuro… Il tecnico australiano pronto ad ascoltare il club bianconero
Joe Montemurro ha un contratto con la Juventus Women sino al 2024. Manca un anno e mezzo alla scadenza: soprattutto nel calcio femminile è tanto tempo. Il terzo anno del progetto affidato al tecnico australiano dovrebbe essere quello del massimo sforzo in Champions, la più alta espressione di un triennio sin qui sopra ogni aspettativa. Va però segnalato come gli straordinari risultati ottenuti in Italia e in Europa da uno dei tecnici più stimati nel panorama abbiano stimolato l’interesse di diverse realtà del Vecchio Continente e non solo. Joe è stato corteggiato dalla Spagna e dagli USA; pure due Nazionali hanno chiesto ‘permesso, si può?’. E per ora non si è potuto perché l’ex Arsenal è concentrato totalmente sulla Juve.
Montemurro nel 2021 disse di no al PSG per sposare il progetto bianconero e coronare il sogno di allenare la squadra per cui tifava da bambino. Gli si era chiesto di colmare il gap con le big europee e di accompagnare il club verso un inevitabile ricambio generazionale. I risultati per ora gli stanno dando ragione. Ad oggi non si è parlato di rinnovo ma da parte del tecnico filtra grande disponibilità al dialogo. La palla come sempre sarà passata a Braghin: ma il primo prolungamento che deve arrivare per progettare un eventuale futuro insieme è proprio quello dell’Head of Juventus Women, anche lui in scadenza 2024.