News
Juve Fiorentina è la gara di Chiesa e Vlahovic: prove generali per l’Europa League contro il loro passato
Juve Fiorentina è soprattutto la gara dei due grandi ex Chiesa e Vlahovic: prove generali per l’Europa League contro il loro passato
Cresce l’attesa per Juve Fiorentina. Una rivalità storica, tra le più accese della Serie A, infiammata negli ultimi anni dai due trasferimenti di Chiesa e Vlahovic, le due stelle della Juventus di Massimiliano Allegri. Nelle ultime ore Giancarlo Antognoni, ex bandiera e dirigente della società viola, ha ammesso: «Commisso è arrivato a Firenze pieno di entusiasmo ma con il tempo le cose sono cambiate, per me potrebbe dipendere anche dalle cessioni di Vlahovic e di Chiesa, si tratta di due giocatori ai quali era parecchio legato. Oltre a questo credo che il presidente avrebbe bisogno di qualche consulto per quanto riguarda la comunicazione, che non è il suo forte». Due “tradimenti” mai digeriti dal patron viola, che domenica si ritroverà entrambi contro dopo i rientri dai rispettivi infortuni. Juve Fiorentina è la gara di Chiesa e Vlahovic.
Allegri ha già lanciato la coppia in Coppa Italia, nel match dei quarti di finale vinto di misura contro la Lazio. A Salerno è tornato titolare Di Maria, ma domenica il tecnico bianconero potrebbe rilanciare i due grandi ex dal primo minuto. Va ritrovata l’intesa anche in vista dell’Europa League – giovedì prossimo ci sarà il Nantes – e di quelli che sono diventati i due obiettivi stagionali, ovvero la competizione europea e la Coppa Italia. Chiesa e Vlahovic hanno fatto sognare i tifosi della Fiorentina, adesso lavorano per ritrovarsi anche in bianconero, a partire proprio dalla sfida ai viola.