News
Juventus Women, Julia Grosso obbligata a rispondere alla convocazione del Canada. Cosa succede
Juventus Women, Julia Grosso obbligata a rispondere alla convocazione del Canada. Altissima tensione tra atlete e Governo
Canada femminile al centro di un vero e proprio caso diplomatico che ha creato e continua a creare imbarazzo e disagio tra Governo e giocatrici. Da tempo le atlete canadesi lamentano una diversità di trattamento rispetto ai loro colleghi maschi per via dei tagli al loro programma e dei problemi di equità salariale. In tal senso è stato indetto pubblicamente uno sciopero – a cui ha aderito anche la centrocampista della Juventus Women Julia Grosso – che avrebbe dovuto comportare la mancata partecipazione della Nazionale all’imminente SheBelieves Cup.
Sciopero che è stato però delegittimato dall’organo di governo dello sport Canada Soccer il quale avrebbe minacciato di prendere provvedimenti che sarebbero stati insostenibili per le giocatrici che sono state così costrette a rispondere alla convocazione. Le campionesse olimpiche in carica si preparano dunque a scendere in campo giovedì contro gli Stati Uniti. Resta tuttavia incandescente il clima tra le parti che si aggiorneranno per tentare di trovare un accordo in vista del vicino Mondiale.