Hanno Detto
Perin a Dazn: «Di Maria tra i più forti con cui ho giocato. Le vicende extra-campo ci hanno unito»
Mattia Perin ha parlato dopo la vittoria della Juve contro lo Spezia. Di seguito riportate le sue dichiarazioni
Mattia Perin a Dazn dopo Spezia Juve.
PARATA SU GYASI – «Esperienza, in quel frangente ho capito che avrebbe potuto calciare lì perché sulla destra ero coperto dai compagni. Mi ha aiutato vedere cosa succedeva in area e percepire che quello era l’unico spazio in cui poteva calciare».
DI MARIA – «Questo è un fuoriclasse, con la F maiuscola. Va messo nel top del calcio mondiale. Gli vedo fare cose in allenamento che… E’ tra i più forti con cui ho giocato. È un giocatore fantastico, quando è in campo ci aspettiamo grandi cose ma dobbiamo aiutarlo. Quando fa queste cose dobbiamo applaudirlo ma non mi sorprende».
GRUPPO – «Dobbiamo migliorare tantissimo ma c’è abnegazione da parte di tutti. Le vicissitudini extra-campo ci hanno unito tanto, pensavamo fossimo un gran gruppo ma lo siamo ancora di più ora. L’abbiamo vinta con l’esperienza, con i dettagli, con l’aiutarsi. È un piacere condividere lo spogliatoio con questi uomini e con questi giovani».
VICENDE EXTRA-CAMPO – «Ci hanno fatto unire perché sappiamo di avere più punti. Non sta a noi parlare di cosa accade fuori, dobbiamo andare in campo e portare a casa punti per lo stemma che indossiamo. Vogliamo fare qualcosa di bello»
MIGLIOR PORTIERE PER PERCENTUALE DI PARATE – «Non lo sapevo. Ti ringrazio e voglio fare gli auguri a mia figlia Vittoria».
16 CLEAN SHEET – «Se i numeri non mentono vuol dire che quando siamo la squadra che caratterialmente è presente in campo prendiamo gol con difficoltà. Il nostro standard qualitativo deve essere quello, se siamo sottotono facciamo fatica con chiunque. Quello che può farci fare il salto di qualità è a livello agonistico».