Juventus Women
Juventus Women formato famiglia: dopo Rosucci una proposta speciale per Sembrant
Juventus Women formato famiglia: dopo Rosucci una proposta speciale per Sembrant che potrebbe restare a Torino anche post ritiro
Un crociato che si lesiona, una connessione che non si spezzerà mai: Martina Rosucci e la Juventus Women andranno avanti insieme almeno fino al 2025. È un gesto di fiducia incondizionata da parte del club bianconero nei confronti di una delle sue giocatrici più rappresentative. È soprattutto un atto concreto per supportarla in un momento complicatissimo della carriera. Un’idea di Stefano Braghin, legato tanto professionalmente quanto umanamente ad alcune calciatrici bianconere: non a caso i ringraziamenti di Martina vanno in primis al dg del progetto femminile. È il trionfo della famiglia Juve – la cui nomea sta diventando anche alleata sul mercato – che fa sentire a casa tutti o quasi e che come sempre si compatta ulteriormente quando le situazioni si fanno disagevoli. Rosucci rappresenta l’apoteosi della juventinità e per questo in questi giorni è stata protetta e coccolata da club e compagne più del solito.
LA PROPOSTA PER SEMBRANT – La Juventus Women formato famiglia è stata nido d’amore per Lisa Boattin e Linda Sembrant. La svedese è in scadenza in estate e verso maggio dovrebbe sciogliere le riserve sul proprio futuro: la possibilità di chiudere la carriera col Mondiale esiste, così come quella di prolungare di un anno il suo contratto con la Juve. Proprio quest’ultima, dopo l’infortunio di Rosucci, è forse ad oggi l’ipotesi più auspicabile. In ogni caso l’avventura di Sembrant a Torino potrebbe non chiudersi dopo il ritiro: il club medita infatti di offrirle la panchina di una delle squadre del settore giovanile femminile.