News
Conte può tornare alla Juve: scelta di cuore con stipendio al ribasso. Ultime
Conte può tornare alla Juve: scelta di cuore per chiudere il cerchio. Le ultime sul futuro dell’attutale tecnico del Tottenham
Come scrive La Gazzetta dello Sport l’avventura di Antonio Conte al Tottenham è giunta al capolinea. Dopo l’eliminazione in Champions col Milan da parte del tecnico c’è solo la voglia di chiudere al meglio una stagione dura, anche a causa di questioni extra calcistiche (dalla scomparsa di amici come Ventrone, Mihajlovic e Vialli fino al recente periodo di riposo post intervento chirurgico per l’asportazione della cistifellea), per poi cambiare aria e magari riabbracciare la Serie A.
Conte spera di tornare in Italia già a giugno. Ma in Serie A, in questo momento storico, quali società potrebbero permetterselo? Soddisfare le esigenze del Conte stile Premier, tanto a livello di stipendio (al Tottenham guadagna più di dieci milioni) quanto sul mercato, sarebbe difficile per tutte le big. Anche per Juventus e l’Inter. Discorso diverso se l’allenatore salentino, pur di tornare in Serie A, optasse per una scelta di cuore accettando uno stipendio più basso e dei programmi di mercato meno sontuosi.
Almeno sulla carta, la Juventus potrebbe diventare una ipotesi. Conte ha avviato il ciclo dei nove scudetti, conquistando i primi tre titoli, e da giocatore ha vinto tutto in bianconero. Tornare a Torino, dove vive tuttora la famiglia, sarebbe un po’ come chiudere un cerchio. Massimiliano Allegri permettendo. Se il ritorno alla Juve sarebbe la suggestione più affascinante, l’altra opzione potrebbe diventare l’Inter in caso di rottura con Simone Inzaghi. Tra le due ipotesi, ce ne potrebbe essere anche una terza: un anno in Italia, ma in famiglia, per ricaricarsi in attesa di trovare un nuovo progetto stimolante.