Caso Pogba, un altro mese di stop? La Juve valuta il taglio dei bonus
Connettiti con noi

News

Caso Pogba, un altro mese di stop? La Juve valuta il taglio dei bonus

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Caso Pogba, un altro mese di stop? La Juve valuta il taglio dei bonus a cui aveva già pensato la vecchia dirigenza

Come riporta La Gazzetta dello Sport Paul Pogba si è fermato ancora per un problema all’adduttore e stamattina sarà valutato: gli esami chiariranno l’entità del nuovo guaio muscolare. Si teme uno stiramento, che potrebbe tenerlo fuori un altro mese. Quel che è certo è che la stagione del suo rilancio si è trasformata in un calvario, per lui e per la Juventus. Pogba ha saltato 34 partite su 37, giocando solo 35’. Tutto è cominciato con l’infortunio al menisco esterno del ginocchio destro di fine luglio, nella tournée negli Usa, e da lì è stato un susseguirsi di scelte sbagliate (come non volersi operare subito per tentare la terapia conservativa), interventi tardivi, ricadute e leggerezze fuori dal campo (come quando si fece un video in montagna mentre era infortunato).

La Juve oltre a essere preoccupata è anche infastidita. Pogba doveva essere il simbolo della nuova Juve ma al momento è un’incognita, anche per il futuro. Il Polpo guadagna 8 milioni di euro più 2 di bonus per 4 anni (fino al 2026), la stessa cifra che la Juventus aveva deciso di corrispondere a Dybala prima di cambiare idea, non rinnovandogli il contratto. Tra i motivi del divorzio dalla Joya c’era anche (e soprattutto) la sua fragilità, il paradosso è che l’argentino è stato rimpiazzato da uno ben più latitante.

La vecchia dirigenza aveva tentato un approccio con il giocatore perché rinunciasse almeno ai bonus di squadra, quelli che prendono tutti pure senza giocare, senza però ottenere alcuna apertura. La nuova potrebbe tornare alla carica, soprattutto se questo stop dovesse essere lungo. Quanto alla prossima stagione, bisogna tenere conto che se Paul andasse via dopo un solo anno la Juve perderebbe i benefici del Decreto Crescita. Però se Pogba continuerà a essere indisponibile spesso e volentieri lui e il club a fine stagione dovranno sedersi a tavolino per provare a trovare una soluzione che vada bene per tutti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.