Hanno Detto
Allegri a Sky: «Meritavamo la finale in quest’annata. Dobbiamo smaltire la delusione»
Massimiliano Allegri, allenatore della Juve, ha parlato dopo la partita di ritorno di Europa League contro il Siviglia. Le parole a Sky
Le parole di Massimiliano Allegri a Sky dopo Siviglia Juve.
ANALISI – «Quando giochi queste partite talmente importanti, dove i dettagli fan la differenza, da far gol a prenderlo è un attimo. Sono passaggi che la squadra deve fare, soprattutto i ragazzi che han poca esperienza internazionale. Abbiamo pagato sul secondo gol, potevamo farlo noi sul 2-1. Non possiamo farci niente, è stata una partita equilibrata».
JUVE SENZA TROFEI – «Quando arrivi in fondo come noi ci sono altre squadre che non alzano trofei. Noi dobbiamo pensare a noi stessi. Nessuno nasce imparato. Stasera è stata una partita maschia, in certe occasioni abbiamo pagato. Da sabato dobbiamo rimettere la testa al campionato perchè dobbiamo arrivare secondi».
COSA E’ MANCATO – «Contro di loro che aveva difensori che soffrivano la profondità ho fatto giocare Kean e Iling. Han fatto anche una buona partita. Dispiace non essere andati in finale, i ragazzi lo meritavano in questa annata. Più di questo i ragazzi non potevano fare, han fatto una buona partita. Non ho da rimproverare niente. L’anno prossimo questi ragazzi avranno più partite internazionali e miglioreranno nei dettagli».
ORA IL CAMPIONATO – «Noi dobbiamo finire secondi, migliorare la classifica degli ultimi due anni. Dobbiamo smaltire la delusione, saremo pronti con l’Empoli con ancora più rabbia dopo l’eliminazione di stasera».