Hanno Detto
Conferenza stampa Mendilibar: «La Juve giocherà a pallone. Arbitro? Non so chi sia»
Conferenza stampa Mendilibar: le parole alla vigilia di Siviglia Juve, valida per il ritorno delle semifinali di Europa League
La Juve vuole staccare il pass per la finale di Europa League. Per farlo, i bianconeri dovranno superare lo scoglio del Sanchez Pizjuan contro il Siviglia, dopo l’1-1 dell’andata all’Allianz Stadium firmato Gatti.
Nel giorno di vigilia, mercoledì 17 maggio, José Luis Mendilibar è intervenuto in conferenza stampa alle 12.15 per presentare il match davanti ai media. Juventusnews24 ha seguito LIVE le sue parole.
LA SEMIFINALE DI RITORNO – «Una squadra come la Juve vorrà giocare il pallone. Dobbiamo essere concentrati sul saper difendere e capire la gara in base alla pazienza».
DIFFERENZA MANCHESTER E JUVE – «La differenza più importante è che contro la Juventus già nella prima partita abbiamo giocato molto bene, mentre nella gara di andata a Manchester non avevamo fatto bene».
CAMBIO IN PANCHINA – «Non so quale connessione i giocatori avevano con lo staff precedente ma so quale rapporto ho io con loro e sono molto vicino a tutti».
LA FORMAZIONE – «Domani saprete la formazione. Tutti vorranno essere titolari per giocare quindi dovrà scegliere, ho qualche dubbio ma me la dovrò giocare».
JUVE PRIMA DEL DERBY – «Tutte le gare hanno la stessa importanza per me».
TIFOSI CALDI – «Io penso ai giocatori, non ai tifosi. Sono tranquillo e dopo l’allenamento torno subito a casa, non impazzisco guardando tutte queste cose».
ARBITRO OLANDESE – «Non so chi sia, so che ci arbitra e non andrò a guardare adesso come arbitra».
CAMBIO DI ROTTA DEL SIVIGLIA – «I giocatori hanno visto che la semplicità spesso può portare a risultati. E’ stata una stagione complicata, non è stato facile per il club».