Juventus premiata con la prima edizione del ChainOn: il motivo
Connettiti con noi

Juventus Next Gen

Juventus premiata con la prima edizione del ChainOn: ecco il motivo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Juventus premiata con la prima edizione del ChainOn: ecco il motivo, riguardante la Juventus Next Gen. I dettagli

Come riferito dall’ANSA, la Juventus e il Potenza hanno vinto la prima edizione del Premio Innovazione ChainOn (www.chainon.it), istituito dal digital marketplace delle sponsorizzazioni nell’ambito della partnership con Lega Pro che ha avuto il via nell’ottobre 2022.

La Juventus ha presentato un progetto legato alla comunicazione sui social. “We The Next Gen è una miniserie di 5 episodi pubblicata su TikTok, rivolta alla “Gen Z” internazionale (ogni puntata aveva i sottotitoli in inglese), che ha raccontato le emozioni ed il dietro le quinte dei calciatori bianconeri della squadra Next Gen in occasione delle finali di Coppa Italia. Il format ha ottenuto più di 5 milioni di visualizzazioni e Juventus è stata il primo club europeo a portare avanti un progetto di questo tipo.

Il Potenza ha portato avanti una serie di iniziative finalizzate a sviluppare ed alimentare una nuova coscienza di comunità sui valori sottesi ai 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda ONU 2030. In questa prospettiva la Società ha fatto richiesta all’ONU di utilizzare la Ruota degli Obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 e così, nella stagione calcistica 2022/2023, è stato l’unico club professionistico ad aver posto, sulla manica destra della divisa da gara e sotto la patch “Lega Pro”, il simbolo del principale progetto al mondo sulla sostenibilità.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.