Lukaku sovrappeso? La Gazzetta getta ombre sulle condizioni del belga
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Lukaku sovrappeso? La Gazzetta getta ombre sulle condizioni del belga

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Lukaku sovrappeso? La Gazzetta getta ombre sulle condizioni del belga trattato dal calciomercato Juve

Questa mattina La Gazzetta dello Sport getta ombre sulle condizioni fisiche di Romelu Lukaku, centravanti trattato dal calciomercato Juve che – sottolinea il giornale – non gioca una partita ufficiale dal 20 giugno e quest’estate non ha mai svolto una seduta con la squadra.

Lukaku ha iniziato a lavorare a inizio luglio, in vacanza in Sardegna, insieme a un preparatore atletico della nazionale e al fisioterapista che lo segue tutto l’anno. Un menù ricco di lavoro extra per prevenire gli infortuni (come quello, doppio, alla coscia sinistra di agosto e ottobre), ma soprattutto per tenere sotto controllo un fisico che d’estate rischia di ingolfarsi se il peso aumenta troppo. Nel 2019, quando fu acquistato dall’Inter, la prova della bilancia alla Pinetina dette inizialmente esiti preoccupanti: la lancetta superò abbondantemente i 100 chili e ci vollero un paio di mesi di lavoro intenso sul campo e un cambio di alimentazione per tirarlo a lucido. Nelle prime 8 gare ufficiali tra campionato e Champions segnò appena 3 reti, ma dalla seconda parte di ottobre, quando la cura di Conte e Pintus fece effetto, diventò difficile da fermare per qualunque difesa. Perché c’è un Lukaku complicato da marcare quando la condizione fisica è ottimale, ma anche uno che fatica (eufemismo) quando la forma non è buona e non riesce a sprigionare la sua potenza

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.