Gavillucci: «Il Var è indispensabile. Ricordate il gol di Muntari in Milan Juve?»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gavillucci: «Il Var è indispensabile. Ricordate il gol di Muntari in Milan Juve?»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Gavillucci: «Il Var è indispensabile. Ricordate il gol di Muntari in Milan Juve?». Le dichiarazioni dell’ex arbitro

Gavillucci, ex arbitro di Serie A, in un’intervista “Ferrero non solo Sport” su Radio Cusano Campus è tornato sull’episodio del gol non dato a Muntari contro la Juve nel 2012.

LE DICHIARAZIONI – «Sgombriamo il campo che il Var sia uno strumento inutile. Il Var oggi è indispensabile. Che ci siano poi situazioni nelle quali va migliorato il suo utilizzo siamo tutti quanti d’accordo, perché è uno strumento in fase di sperimentazione. Ma sulle cose oggettive, dove non c’è discrezionalità arbitrale come il fuorigioco di un centimetro, il gol non gol, è indispensabile. Vi ricordate il gol di Muntari in Milan-Juve? Un arbitro deve usare la macchina non in maniera oggettiva ma in maniera soggettiva: entrano in campo tutta una serie di componenti psicologiche come il dualismo tra chi utilizza la tecnologia e l’arbitro in campo. Sono cose che vanno approfondite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.