Gasperini: «La Juve è tra le migliori squadre, per batterla servirà più di un gol»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gasperini: «La Juve è tra le migliori squadre, per batterla servirà più di un gol»

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Gasperini: «La Juve è tra le migliori squadre, per batterla servirà più di un gol». La conferenza stampa dell’allenatore dell’Atalanta

Gasperini ha presentato in conferenza stampa la partita che la sua Atalanta giocherà domani alle 18 contro la Juve al Gewiss Stadium.

ATTESA PER LA JUVE – «L’attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell’altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre».

CONDIZIONI DI DE KETELAERE – «Dobbiamo aspettare l’allenamento del pomeriggio. Ieri ero più pessimista, oggi più ottimista: lo porterò se sta bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare».

COME BATTERE LA JUVE – «Questa è la parte più impegnativa della prima parte di stagione. Abbiamo fatto un’amichevole ad agosto contro di loro, questo per noi è un bel test, ci apprestiamo con curiosità per capire quale può essere la nostra dimensione. La Juve i gol li fa sempre, sono rare le gare in cui non segna, ha sempre questa capacità realizzativa, per vincere con la Juventus devi fare più di un gol».

CONDIZIONI DI SCAMACCA – «Stiamo andando avanti abbastanza bene. Forse giovedì, speriamo domenica».

PASALIC – «Serve lui, è uno che anche col Cagliari ha fatto un gol da centravanti vero. Ma il problema di fare partite ravvicinate riguarda gli infortuni, è consolidata in tutte le squadre, si paga con gli infortuni. Non serve nemmeno molto il turnover, abbiamo bisogno prima di tutto di non avere infortuni e di star bene, dovremo cercare nella nostra rosa qualche risorsa in più».

KOOPMEINERS – «Abbina qualità tecniche e dinamismo, ha capacità di concludere e trovare la porta. Il suo dinamismo gli permette di occupare più zone del campo, per me è sicuramente una grande risorsa».

POLEMICHE DELL’ULTIMO PRECEDENTE A BERGAMO – «Ogni partita è una storia a sé, domani credo che sarà una bella partita».

EMOZIONI DA EX JUVE – «Ho vissuto tanti anni in quell’ambiente, per me è stata una grande palestra di scuola e di insegnamento di vita. Però quando arriva a giocare in campionato per me esiste l’Atalanta, è una squadra molto attesa a Bergamo, c’è l’attesa di una partita di cartello».

PIOLI E LA JUVE FAVORITA PER LO SCUDETTO – «Sono giochetti che fanno tra di loro. Li lascio a loro, noi non c’entriamo».

BALLOTTAGGIO CARNESECCHI-MUSSO – «Come ho detto all’inizio c’è il rischio di scontentare tutti, ma sono due ragazzi intelligenti. L’obiettivo è recuperare Musso, quest’anno è partito molto bene, ma ovviamente si vuole dare spazio a Carnesecchi che è un giovane di grande prospettiva».

L’APPROCCIO ALLA PARTITA – «C’è sempre l’avversario da considerare, questa è una squadra ch attacca meglio e sta crescendo. Anche sotto l’aspetto fisico si sta esprimendo bene, ma ci sono dei valori e dell’avversario, ci sono delle difficoltà durante la gara. È un campionato equilibrato e competitivo, le partite viaggiano sempre sul filo dell’incertezza. Abbiamo bisogno di crescere e migliorarci, come ho già detto a Verona».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.