News
Allegri infastidito da quella frase del collega: il retroscena dalla conferenza pre Atalanta-Juve
Allegri infastidito da quella frase del collega: il retroscena dalla conferenza pre Atalanta-Juve. Il tecnico bianconero non ha gradito
Come scrive Repubblica Massimiliano Allegri ieri nella conferenza stampa di vigilia di Atalanta-Juve ha respinto il boccone avvelenato che gli ha lanciato Pioli indicando la Juve come favorita per lo scudetto «perché non fare le coppe dà grande vantaggio». Secondo il tecnico milanista può essere quantificato in 7-8 punti. Capello lo ha misurato in 5.
Allegri glissa, ma con un minimo di fastidio: «Parlare di favoriti non serve a niente e che non avere le coppe sia un vantaggio non è un’equazione matematica, lo dimostrano i numeri». Per la verità i numeri dicono che nel 2021 l’Inter e nel 2022 il Milan sono diventati campioni d’Italia dopo essere usciti dalla Champions nella fase a gironi. E il primo scudetto del ciclo juventino, quando i bianconeri non avevano ancora una squadra smaccatamente superiore alla concorrenza, è arrivato con la squadra fuori dalla coppe.