Hanno Detto
Scanavino a Sky: «Aumento di capitale conferma il legame con la famiglia Agnelli. Obiettivo tornare a vincere. Pogba? Ora…»
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha parlato dell’approvazione del bilancio e della confermata positività di Pogba
Maurizio Scanavino, amministratore delegato della Juventus, ha rilasciato queste dichiarazioni a Sky.
AUMENTO DI CAPITALE – «Questo importante aumento di capitale è la conferma dell’impegno e il legame che la famiglia Agnelli ha con la Juventus, legame che raggiunge quest’anno i 100 anni. I festeggiamenti culmineranno con l’evento del Pala AlpiTour in cui saranno presenti tantissime leggende della Juventus. L’aumento di capitale arriva in un momento importante: la non partecipazione alle coppe poteva mettere in difficoltà il club, così facendo possiamo progettare con serenità il futuro della Juve».
AUMENTO DI CAPITALE PER IL MERCATO – «Sono risorse importanti che van inserite in un progetto di sostenibilità e competitività. Nel mercato estivo sono stati confermati i giocatori più rappresentativi della Juve come il rinnovo di Rabiot, la conferma di Milik e l’acquisto di giovani come Weah e Cambiaso. Il futuro vedrà un mix di campioni esperti e solidi con giovani talenti che emergeranno dalla Next Gen o andremo a individuare con un preciso progetto di scouting».
ALLEGRI DICE QUARTO POSTO COME OBIETTIVO – «Siamo allineati con Allegri e Giuntoli sulle ambizioni della Juventus che sono quelle di tornare a vincere al più presto. L’atteggiamento giusto è procedere passo dopo passo con i piedi saldi a terra. La qualificazione in Champions dal punto di vista economico è fondamentale, anche perché l’edizione del prossimo anno avrà più partite e maggiori ricavi».
POGBA – «Sono dispiaciuto umanamente per Paul, anche oggi abbiamo saputo della conferma alla positività delle analisi. Ora intendiamo capire come intenderà proseguire, insieme al suo management, nel percorso».