News
Chiesa out in Nazionale: Spalletti svela il motivo del forfait
Chiesa out in Nazionale: Spalletti svela il motivo del forfait dell’attaccante della Juve che ha lasciato il ritiro di Coverciano
Chiesa oggi ha lasciato il ritiro della Nazionale di Coverciano perché non è riuscito a recuperare appieno dal problema fisico che gli aveva impedito di giocare il derby.
Spalletti, in conferenza stampa pre Italia Malta, ha spiegato come si è arrivati a questa decisione sull’attaccante della Juve.
CHIESA – «Sono successe diverse cose che hanno reso chiarezza a quello che è il tipo di rapporto che vogliamo avere con la società. Secondo me sono successe tutte: abbiamo rimandato a casa giocatori che per noi erano parzialmente infortunati e poi sono andati nel club e hanno giocato subito, anche segnando. Poi è successo che non ha giocato nel club, è venuto e ha provato: probabilmente Zaccagni completerà quello che speravamo succedesse di Chiesa, nel senso di averlo a disposizione per martedì. Chiesa oggi ha provato, era al 30% delle sue possibilità e sentiva un po’ di dolore: era inutile stare ad aspettare. Oggi doveva allenarsi al 60/70%, domani andare forte e dopodomani fortissimo per poi poter giocare. Serve coerenza, lui era dispiaciutissimo».