Hanno Detto
Gatti al Golden Boy: «La Juve mi ha stravolto la vita. Napoli? Partita alla pari, loro fortissimi» – VIDEO
Federico Gatti, difensore della Juventus, ha parlato a margine della cerimonia di premiazione del Golden Boy: le dichiarazioni
(Inviato alle OGR Torino) – Federico Gatti, difensore della Juventus, ha parlato a margine della premiazione del Golden Boy.
GOL AL MONZA – «Emozione enorme, la cosa più importante è che ha portato i tre punti. Siamo lì attaccati all’Inter che non molla, sarà un campionato durissimo. Loro sono molto forti, ma non ci sono solo loro ma anche le altre».
BACIO ALLO STEMMA – «La Juve mi ha dato tanto, mi ha stravolto la vita e le sarò sempre grato».
SCUDETTO – «E’ troppo presto, ma l’importante è essere lì. Ci sono tante squadre forti e ci siamo anche noi. Sarà un campionato lungo ma avvincente».
CONSAPEVOLEZZA – «C’è sempre stata, poi i risultati aiutano a lavorare meglio. Stiamo coi piedi per terra, dobbiamo stare lì aggrappati».
IL SUO PERCORSO – «Ho tanti obiettivi da raggiungere con la Juve, c’è ancora tanto».
PAZIENZA – «Sono tranquillo. Ringrazio il mister che mi dà molta fiducia, è la cosa più importante. Avrò 40 partite con la Juve, c’è ancora veramente tanta esperienza da fare».
JUVE-NAPOLI – «Partita alla pari. Sono i campioni in carica, è alla pari assolutamente. Osimhen? E’ fortissimo, così come Kvaratskhelia».
GATTI HA POI PARLATO A SKY SPORT
ACCOGLIENZA – «Io sono sempre lo stesso, devi essere equilibrato nella vita senza essere troppo esaltato».
GIOCATORI DEL PASSATO – «Questa è una maglia pesante, ha la storia più importante a livello italiano e mondiale, è un motivo in più per spingersi più in alto».
SECONDO POSTO – «Non abbiamo fatto nulla, è un campionato troppo aperto e non si possono fare i conti ora. Restiamo aggrappati, poi vedremo a fine anno».
TORNARE IN EUROPA – «L’ho vissuta in parte l’anno scorso, sono le gare più belle da giocare e dove cresci di più. E’ il nostro obiettivo, faremo di tutto per essere in Champions».