News
Juventus qualificata al Mondiale per club? Due miliardi in palio ma bisogna ‘gufare’ il Napoli! Cosa succede
Juventus qualificata al Mondiale per club? Due miliardi in palio ma bisogna ‘gufare’ il Napoli! Cosa succede, dipende tutto dagli azzurri
Con l’Inter già qualificata, sono Juventus e Napoli a giocasi il secondo posto che l’Italia ha a disposizione per il Mondiale per Club. La selezione si basa sui risultati ottenuti in Champions League dal 2021 al 2024 (grazie a un ranking apposito stilato dalla FIFA sulla base dei coefficienti UEFA): allo stato attuale, la Juventus passerebbe come seconda squadra italiana. a nuova competizione attrae non soltanto per il fascino dei partecipanti, i migliori club al mondo, ma anche sul fronte economico (sono previsti oltre due miliardi di euro da spartire, in attesa che le cifre ufficiali siano comunicate) e per la visibilità garantita.
- Bayern Monaco (Germania) – 100 punti
- PSG (Francia) – 77 punti
- Inter (Italia) – 74 punti
- Borussia Dortmund (Germania) – 67 punti
- Porto (Portogallo) – 66 punti
- Atletico Madrid (Spagna) – 62 punti
- Lipsia (Germania) – 61 punti
- Barcellona – 55 punti
- Benfica (Portogallo) – 52 punti
- Juventus – 47 punti; — ultima qualificata
- Siviglia – 42 punti
- Napoli – 41 punti
- Milan – 41 punti
- Salisburgo – 40 punti
- Ajax – 39 punti
- Shakhtar – 35 punti
- Lazio – 33 punti
Tuttavia, l’esclusione di questa stagione costringe il club piemontese a guardare ancora il Napoli e la Lazio in tv. Il passaggio del turno dei partenopei mantiene alta l’attenzione dei bianconeri, perché la squadra di Mazzarri può ancora superarli nelle gerarchie e prendere il loro posto nella competizione. Per farlo, riporta Calcio&Finanza, il Napoli dovrà raggiungere i quarti di finale di Champions e vincere almeno una partita anche in quel turno.