News
Pagelle Juve Primavera Future Falcons: Scienza illumina, Grosso di classe VOTI
I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata dell’Al Abtal Cup: pagelle Juve Primavera Future Falcons
(inviato all’Allianz Stadium) – I voti e i giudizi ai protagonisti del match, valido per la terza giornata dell’Al Abtal Cup: pagelle Juve Primavera Future Falcons.
Zelezny 6.5 – Parata sensazionale ad inizio ripresa su Alkhorayed. Dal 61′ Fuscaldo 6 – Non si sporca mai i guantoni, spiazzato sul rigore.
Scarpetta 6.5 – La difesa ha costruito un muro, merito anche della sua solidità. Roccioso nel leggere le azioni, non lascia spazi in marcatura.
Domanico 6.5 – Padrone al centro della difesa. Non concede nulla agli avversari e si prende la libertà di sganciarsi talvolta in avanti, costruendo bene dalle retrovie.
Giorgi 7 – Fotografia: la sua esplosione di gioia dopo il gol del 2-0 di testa. Un bel segnale da parte del classe 2006, impeccabile anche negli interventi difensivi. Dal 61′ Martinez 6 – Il copione non cambia, la linea difensiva è granitica.
Turco 6.5 – Ha gamba per andare, ha spazio (tanto) e lo sfrutta con le sue progressioni offensive. Cross non sempre precisi ma è una sentenza nello sviluppo offensivo della manovra. Dal 46′ Savio 6.5 – Ad immagine e somiglianza di Turco per le sue sgroppate in fascia, spinge tanto.
Owusu 6 – Sostanza in mezzo al campo, filtro davanti alla difesa che lascia pochissimi buchi agli ospiti. Dal 61′ Ngana 6.5 – Tappa tutti i buchi, non facendo arrivare quasi mai il pallone in difesa.
Boufandar 6.5 – In campionato ha giocato poco, gli serve continuità e la partita di oggi può essere una buona iniezione di fiducia. Mette ordine, smista, sventaglia: faro a centrocampo.
Pagnucco 6 – Una palla a rimorchio per Scienza col contagiri. Poi limita le sue sfuriate offensive, contenendo bene le avanzate arabe. Dal 46′ Grelaud 6.5 – 2007 ma con grandissima personalità. Va vicino al gol, poi si propone tanto a sinistra.
Scienza 7 – Tutto prende forma dai suoi piedi. Si abbassa molto, dalla trequarti al centrocampo per ricevere palla e creare. E l’ispirazione dell’artista c’è, manca un po’ di fortuna nelle tante occasioni avute per segnare. Dal 61′ Crapisto 6 – Si vede poco.
Grosso 7 – Qualità e tecnica sopraffina, oggi la mette in mostra tutta. Danza palla al piede, poi il gol a giro è una vera chicca.
Biggi 6 – Sale in cielo e colpisce due volte di testa, non trovando di poco la porta. Tiene alto il baricentro della squadra. Dal 61′ Pugno 6 – Fallisce qualche chance di troppo per calare il tris.
All. Montero 6.5 – Un buon test e risposte positive anche di ha trovato meno spazio in stagione.