Superlega, l’Inghilterra shock: il durissimo COMUNICATO per i club inglesi
Connettiti con noi

News

Superlega, l’Inghilterra shock: il durissimo COMUNICATO per i club inglesi

Avatar di Redazione JuventusNews24

Pubblicato

su

Durissimo comunicato dell’Inghilterra sulla Superlega, il governo britannico si è esposto sulla possibilità della partecipazione dei club

Tramite una nota del Dipartimento per la Cultura, i Media e lo Sport, il governo britannico si è espresso (senza giri di parole) sulla potenziale entrata dei club inglesi alla Superlega. La Juventus, ricordiamo, non si è ancora espressa a riguardo.

COMUNICATO – «Prendiamo atto della decisione della Corte di Giustizia Europea per quanto riguarda la Super League Europea. Il tentativo di creare una competizione separatista è stato un momento decisivo per il calcio inglese ed è stato universalmente condannato dai tifosi, dai club e dal governo. All’epoca abbiamo intrapreso un’azione decisiva avviando la revisione della governance del calcio guidata dai tifosi, che richiedeva la creazione di un nuovo regolatore indipendente per il calcio inglese. A breve presenteremo una legislazione che renda tutto ciò una realtà e impedirà ai club di partecipare a competizioni separatiste simili in futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.