Calciomercato Juve
Henderson Juve, chi è l’ultimo obiettivo di Giuntoli? 5 curiosità per conoscerlo meglio
Henderson Juve, chi è l’ultimo obiettivo dei bianconeri per il centrocampo? Ecco 5 curiosità sul giocatore inglese
Jordan Henderson sarà il prossimo colpo della Juventus, che andrà ad aggiungere a un blocco giovane, fortemente strutturato sulla Next Gen, un centrocampista di 33 anni che ha scelto la Saudi Arabia, dove in 6 mesi ha già guadagnato 18 milioni? I rumors di mercato dicono questo. Nell’attesa di vedere se si andrà a concretizzare questa ipotesi, ecco 5 curiosità sul giocatore in forza all’Al Ettifaq.
1) Il meglio del 2023. I numeri chiariscono che le cose più produttive della sua esperienza araba, non particolarmente proficua visto che la sua squadra naviga all’ottavo posto, risalgono al mese di settembre, quando infila 4 assist in 3 partite di fila. Che valgono – e non è un dettaglio – altrettante vittorie per la sua squadra.
2) Il meglio in carriera. Dei suoi tanti anni al Liverpool, la stagione che lo ha visto offrire un contributo rilevante è quella del 2014-15, chiusa con 7 reti. Non è quella nella quale, a livello di club, ha giocato di più. Nel 2021-22 è sceso in campo 57 volte e non era una vita fa. Sul piano dell’efficienza fisica, non ci dovrebbero essere problemi, insomma.