News
Mercato Juve, Giuntoli pronto alla rivoluzione: certo un addio in difesa
Alex Sandro a giugno lascerà la Juve, ma anche Timothy Weah è in bilico e la sua permanenza a Torino non è scontata
Come rivelato da Tuttosport, la Juve sta vivendo un momento di transizione, con giocatori storici come Alex Sandro che si preparano a concludere il loro ciclo a giugno e nuove leve come Timothy Weah che cercano di affermarsi nel mondo bianconero.
Il brasiliano, dopo nove stagioni a Torino, si avvia a dire addio ai bianconeri. Nonostante abbia giocato in più ruoli nel corso degli anni, dall’esterno, all’interno nella difesa a tre. Alex Sandro è destinato a lasciare un segno indelebile, avendo la possibilità di diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del club. Tuttavia, il suo ruolo è stato ridimensionato negli ultimi tempi, segnando il termine di un’era.
Dall’altra parte, c’è Timothy Weah che nonostante un inizio promettente, l’americano ha dovuto fare i conti con un infortunio muscolare che ne ha compromesso la crescita. Il cambio di posizione tattica, da esterno d’attacco a terzino, ha aggiunto ulteriori sfide al suo percorso di adattamento, con risultati altalenanti sul campo.
Weah ha mostrato difficoltà nel giocare al meglio nel nuovo ruolo e le sue apparizioni come subentrato hanno raramente portato il risultato sperato per la Juventus. Per questo motivo la sua permanenza a Torino non sarebbe certa.