Hanno Detto
Sportiello a Sky: «Dobbiamo blindare il secondo posto. Pioli? Non merita questo accanimento»
Sportiello a Sky: «Dobbiamo blindare il secondo posto. Pioli? Non merita questo accanimento». L’intervista dopo Juve Milan
Sportiello ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo Juve Milan.
IL MORALE DEL MILAN – «C’è stata questa delusione dell’Europa League della settimana scorsa, poi c’è stato il derby. Il morale non è altissimo. Però noi abbiamo un lavoro da portare a termine. Siamo professionisti e abbiamo da blindare il secondo posto. E’ quello che vogliamo fare, finire bene. Credo che abbiamo fatto un ottimo campionato e quindi finirlo al meglio è importante».
IL FUTURO DI PIOLI – «Sono legato al mister, le voci non fanno bene. Dobbiamo ancora finire il campionato e abbiamo un obiettivo importante, non è bello questo accanimento per quello che ha fatto e che ha dato al Milan. Il Milan fino a 7-8 anni fa lottava era nemmeno l’Europa League, da quando è arrivato lui ha vinto lo scudetto ed è tornata in Champions. Dispiace per la persona perché non lo merita e per il professionista. Credo che la gente da fuori che capisce sa quanto ha dato il mister e quanto sta dando».
FARE IL SECONDO A MAIGNAN – «Stare dietro a Maignan che è un portiere davvero forte…tutti si aspettano che tu fai le sue stesse prestazioni. Quando la fai devi e giocare devi farlo bene. Poi non giochi fin quando non ti capita l’occasione e non hai la possibilità di rifarti se fai una partita un po’ così. A me non è successo, ma sono consapevole che può succedere. Sentire quel brivido per dire che mi devo svegliare e giocare mi tiene vivo in partita. Io devo stare ancora di più sul pezzo».
FUTURO AL MILAN – «Sono appena arrivato, ho fatto una vita all’Atalanta…».