Calciomercato Juve
Calciomercato Juve: Di Gregorio e Calafiori in entrata, dubbi su Szczesny e Huijsen. Ecco come può CAMBIARE la difesa
Calciomercato Juve, da Di Gregorio e Calafiori a Szczesny e Huijsen: ecco come può cambiare il reparto difensivo in estate
Conclusa la stagione con la vittoria sul Monza, torna a prendersi la scena il calciomercato Juve. In attesa dell’arrivo di Thiago Motta, con l’annuncio previsto per la metà di giugno, in casa bianconera si programmano le mosse in entrata e in uscita, anche per quanto riguarda il pacchetto difensivo. Il reparto non conterà più sulla presenza di Alex Sandro che contro i brianzoli ha giocato la sua 327esima ed ultima gara con la maglia juventina. Il brasiliano, nei piani, potrebbe essere sostituito da Riccardo Calafiori, pupillo del futuro tecnico bianconero per il quale si sta cercando una quadra. Ma, ovviamente, non è l’unico nome interessato a questo discorso.
TRA PORTA E TERZINI: COME CAMBIA IL REPARTO
Dato ormai per fatto l’acquisto di Michele Di Gregorio dal già citato Monza, con il quale ha vinto il premio di miglior portiere della stagione appena conclusa, alla Juve devono liberare una casella per il portiere scuola Inter. Szczesny ha un contratto in scadenza nell’estate del 2025 che non intende al momento rivedere e dunque, nei piani, a salutare potrebbe essere Perin, che dopo annate da secondo reclama più spazio in questa fase della sua carriera.
Capitolo terzini: De Sciglio, dopo l’addio di Allegri, è il primo che potrebbe salutare. Anche lui è a poco più di 12 mesi dalla scadenza dell’accordo, ma non ci sarebbe la volontà di puntare ancora sull’ex Milan. In entrata occhio alla situazione Di Lorenzo, che vorrebbe cambiare aria con l’arrivo di Conte. Il problema, oltre alla valutazione del cartellino (20 milioni di euro), è sempre De Laurentiis che difficilmente andrà a trattare con il “nemico” Giuntoli dopo lo sgarbo di un’estate fa. Dubbi sul futuro di Weah, che rimanendo potrebbe essere riportato in una posizione più offensiva nonostante sia adattabile anche nella posizione di terzino. In uscita anche Kostic dopo una stagione più che deludente.
Per quanto riguarda i centrali confermato Gatti, così come Danilo che, giocando il 50% delle partite, vedrà scattare una clausola automatica di estensione dell’accordo fino al 2026 (l’attuale scade nel 2025). Rugani ha rinnovato, ma potrebbe rientrare come contropartita nell’affare con il Napoli per Di Lorenzo, mentre per Tiago Djalo sono in corso valutazioni su una sua possibile partenza in prestito dopo sei mesi in cui ha visto il campo solamente nel finale dell’ultima giornata. C’è poi da sciogliere il nodo Huijsen: l’olandese tornerà dal prestito alla Roma, ma potrebbe essere usato come pedina di scambio per arrivare a Koopmeiners.