Giulia Puspi (tifosa Juve): «Thiago Motta scelta giusta. Mercato? Ecco chi prenderei. Esonero Allegri giusto ma avrebbe meritato un addio diverso. Su Conte al Napoli...» – ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giulia Puspi (tifosa Juve): «Thiago Motta scelta giusta. Mercato? Ecco chi prenderei. Allegri avrebbe meritato un addio diverso. Su Conte…» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Giulia Puspi (tifosa Juve): «Il mio giocatore preferito in assoluto è e resterà per sempre Alessandro Del Piero». L’intervista – ESCLUSIVA

Da qualche giorno è terminata la stagione 2023/2024 della Juventus ed è tempo di bilanci, di calciomercato, di scelte passate e obiettivi futuri. La tifosa bianconera Giulia Puspi dice tutto in esclusiva a Juventusnews24.


Un bilancio sulla stagione appena conclusa: positiva o negativa secondo te?

«Ero partita positiva quest’anno perchè avendo solo due competizioni, credevo che avremmo potuto fare molto bene. Girone d’andata positivo, girone di ritorno molto negativo. Sono stati persi tanti punti banalmente ma nel complesso sono stati raggiunti gli obiettivi richiesti quindi, sicuramente, non una stagione fallimentare».

Esonero Allegri: cosa ne pensi? Come ti schieri?

«Penso che l’esonero sia stato giusto, si può discutere a livello tattico ma non a livello umano. Secondo me sono stati sbagliati i tempi ed i modi. Dopo tutto quello che Allegri ha fatto e dato alla maglia della Juventus, avrebbe meritato un addio diverso. Ha vinto tanto con questi colori ma è giusto cambiare aria. Quindi non mi schiero da nessuna parte, mi trovo esattamente in mezzo».

Il tuo giocatore preferito della Juve di ieri e di oggi?

«Il mio giocatore preferito in assoluto è e resterà per sempre Alessandro Del Piero. Per me lui è la Juve e rappresenta in pieno l’amore che una persona nel bene e soprattutto nel male può esprimere verso la maglia. Ad oggi sicuramente di bandiere ce ne sono poche ma un giocatore che mi piace particolarmente e sul quale punto molto sperando di non sbagliarmi è Yildız».

Thiago Motta scelta giusta? E’ un allenatore che ti piace? Si può aprire un nuovo ciclo?

«Si, Thiago Motta mi piace. Amo il suo gioco e spero possa riuscire ad esprimerlo anche con la Juventus. Allenare il Bologna sicuramente non è la stessa cosa di allenare la Juve. A Torino c’è una tensione mediatica diversa che spero possa gestire però nei migliori del modi. Per ovvi motivi si sta aprendo un nuovo ciclo, bisogna ripartire dai giovani e quindi ho molta fiducia. Non vedo l’ora di veder tornare la Vecchia Signora al vertice».

Calciomercato: di cosa ha bisogno la Juve? In che settore bisogna intervenire?

«La Juve ha bisogno sicuramente di rinforzare il centrocampo, un punto troppo debole che in questo campionato ci ha fatto creare poche occasioni. È anche vero che ad inizio stagione abbiamo perso due calciatori secondo me fondamentali come Pogba e Fagioli che ci avrebbero aiutato tantissimo. Sono molto felice del ritorno di Nicolò ma c’è ancora molto lavoro da fare».

Sei il ds della Juventus: chi compri e chi cedi?

«Se io avessi la possibilità di fare delle scelte sul prossimo calciomercato prenderei Calafiori del Bologna, Koopmeiners dell’Atalanta e perché no, anche Di Lorenzo dal Napoli. In uscita invece farei queste scelte: cederei Manuel Locatelli, Moise Kean e a malincuore Filip Kostic».

Conte verso la panchina del Napoli: cosa ne pensi? Sei delusa, sorpresa?

«Bella domanda. Io ho provato un grande amore nei confronti di Conte che però è sceso quando poi decise di andare all’Inter. Delusa no anche se pensavo che avrebbe scelto altre squadre. Credo sia un grandissimo allenatore e soprattutto un vincente che però non so quanto bene si possa trovare a Napoli. De Laurentis ha un carattere forte e credo che a lungo termine i due possano scontarsi. Poi magari mi sbaglio ma sicuramente dovrà fare un gran lavoro. Intanto gli mando un grosso in bocca al lupo».

Si ringrazia Giulia Puspi per la cortesia e la disponibilità mostrate in occasione di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.