News
Thiago Motta Juve, parte la sfida a Conte e Inzaghi: CINQUE COLPI per lo Scudetto
Thiago Motta Juve, parte la sfida a Conte e Inzaghi per lo Scudetto: i possibili cinque colpi sul calciomercato
Il primo annuncio ufficiale è stato del Napoli. Il club di De Laurentiis riparte da Antonio Conte dopo il decimo posto in Serie A da campioni d’Italia in carica. Si attende ora anche l’ufficialità della Juventus: la società bianconera, dopo la brusca separazione con Allegri, si affiderà a Thiago Motta nella stagione del ritorno in Champions League e del nuovo Mondiale per Club. In attesa degli annunci ufficiali, Giuntoli e la dirigenza della Juve sono già al lavoro anche sul mercato. Il primo volto nuovo sarà Di Gregorio dal Monza: ecco i cinque possibili colpi estivi per tornare a lottare per lo Scudetto contro l’Inter di Inzaghi ed il Napoli di Conte.
Calciomercato Juve, da Di Gregorio a Douglas Luiz: cinque colpi “Scudetto”
È tutto fatto per l’arrivo di Di Gregorio dal Monza. Il portiere si trasferirà subito in bianconero in prestito, con un obbligo di riscatto di 18 milioni di euro più 2 di bonus. La scelta della Juve mette così in bilico il futuro del portiere titolare, Szczesny, che è in scadenza di contratto fra un anno a giugno 2025.
In difesa la priorità assoluta è Riccardo Calafiori. Il talento ex Roma, esploso nell’ultima stagione con Thiago Motta, vuole seguire l’allenatore a Torino. Tuttavia, andrà convinto il Bologna che continua a fare muro: per il classe 2002 serviranno almeno 25-30 milioni di euro. Giuntoli, inoltra, monitora la situazione di Giovanni Di Lorenzo per la fascia destra. Nonostante la volontà di Conte di convincere il capitano azzurro, la rottura col il Napoli sembra ormai insanabile. Il club bianconero è in prima fila per il terzino.
Dalla difesa al centrocampo: il nome caldo del momento è quello di Douglas Luiz. Per il brasiliano dell’Aston Villa si sta intavolando il possibile scambio con Weston McKennie. C’è il gradimento del calciatore, ma va trovata la quadra sulle valutazioni dei due centrocampisti (circa 30 milioni l’americano, oltre 40-45 il brasiliano). Infine, in cima alla lista di Giuntoli c’è Teun Koopmeiners. Per l’olandese dell’Atalanta, però, saranno necessari sacrifici importanti: la sua valutazione, infatti, supera i 60 milioni di euro. Si parla così del possibile inserimento di contropartite tecniche come Huijsen o Soulé. In attesa di novità anche in attacco, soprattutto sul fronte Chiesa.