Juventus Women
Alisha Lehmann alla Juventus Women sta diventando realtà
Alisha Lehmann alla Juventus Women sta diventando realtà: Douglas Luiz la vorrebbe con sé, per il club è un assist interessante
Alisha Lehmann alla Juventus Women è sempre meno suggestione social e sempre più scenario possibile. Vi avevamo raccontato di come la sezione femminile del club – da un punto di vista meramente tecnico – non reputasse la giocatrice una stretta esigenza per il rafforzamento della propria rosa… Ma oggi stanno subentrando altri scenari.
Come ampiamente noto la 25enne – che è prima di tutto una giocatrice dell’Aston Villa e della Nazionale svizzera (ruolo attaccante esterna) – è la compagna di Douglas Luiz, centrocampista che la Juventus sta per portare a Torino nel maxi ‘deal’ proprio col club londinese. La società bianconera, in un’operazione che sfocerebbe nel social media marketing, sta pensando di tesserare anche Lehmann (e i suoi quasi 30 milioni di follower tra Instagram e TikTok) per la sua squadra femminile. Neanche il connazionale Roger Federer ha un simile seguito social e la Juventus Women non arriva a 1 complessivo.
L’idea di inserire Lehmann nell’affare sarebbe stata una delle richieste avanzate dallo stesso Douglas Luiz: un assist che oggi la Juve potrebbe anche decidere di concretizzare. Da capire se l’operazione a livello economico – Lehmann ha uno stipendio importante – sarà a carico della sezione femminile i cui conti, in linea teorica, non avrebbero margine per colpi extra.
Alisha, infine, rientrerebbe nel novero delle 10 calciatrici straniere che un club di Serie A Femminile può presentare in distinta. È un calcolo che, a mercato aperto, il dg Stefano Braghin dovrà tenere in considerazione come l’impatto che una star internazionale potrebbe avere su uno spogliatoio che negli ultimi mesi non sempre si è dimostrato solido.