Hanno Detto
Croazia Italia, Prandelli ANALIZZA: «Spalletti valuterà anche se le visioni in verticale di Fagioli saranno utili e…»
L’ex ct della Nazionale, Cesare Prandelli, ha fatto una considerazione in vista di Croazia Italia che riguarda anche Fagioli
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Cesare Prandelli si proietta a Croazia Italia di domani sera e fa una riflessione su una possibile variazione tattica di Spalletti che riguarda anche il bianconero Fagioli. Le parole:
CROAZIA ITALIA – «Qualche perplessità, obiettivamente, ce l’ho sul piano tattico perché il 3-2-4-1 è un sistema che ha bisogno di tempo per essere assimilato: chi ha pagato di più è stato Di Lorenzo, in difficoltà a fare il terzo difensore, senza il riferimento della linea laterale per marcatura, diagonali e altro. Si trovava spesso in uno spazio non suo. Ma Luciano vede i suoi tutti i giorni e, vi assicuro, non c’è tecnico che non schieri i migliori. Valuterà se Barella sarà più utile per dare profondità, se le visioni in verticale di Fagioli saranno utili, se sarà meglio la concretezza di Retegui o la tecnica di Scamacca che però deve capire una cosa: lui è il centravanti di questa squadra e non può pensare sempre che si possa uscire palleggiando. Ci vuole anche il 9 che tiene palla, fa alzare la squadra e non cerca subito l’appoggio. Questa non è una partita come le altre e servirà che giochino tutti, non solo quelli in campo, ma la delegazione azzurra, perché chi gioca a Lipsia domani non si senta mai solo».