News
Calciomercato Juve, Soulé e Chiesa in uscita per la rivoluzione in attacco. Da Conceicao e Galeno a Sancho: TUTTI gli obiettivi
Calciomercato Juve, le cessioni di Soulé e Chiesa finanziano anche il nuovo attacco. Da Conceicao e Galeno a Sancho, fino al vice Vlahovic: gli obiettivi
Il calciomercato Juve sta entrando nelle sue fasi decisive. Dopo una prima parte vissuta da assoluta protagonista, la dirigenza bianconera non intende fermarsi. L’obiettivo, annunciato pubblicamente anche da Giuntoli e Thiago Motta, è fare almeno un altro colpo per reparto. Le priorità sono Todibo per la difesa e Koopmeiners per il centrocampo, mentre in attacco si attendono le uscite di Soulé e Chiesa. Ha già salutato Moise Kean ed in uscita c’è anche Arek Milik: una vera e proprio rivoluzione nel reparto offensivo che attende volti nuovi. Le uniche certezze rispetto alla passata stagione sono rappresentate da Yildiz e Vlahovic.
Calciomercato Juve, da Conceicao e Galeno al vice Vlahovic: TUTTI i nomi
La dirigenza della Juventus è ora concentrata sulle cessioni. Tra i nomi più caldi ci sono Chiesa e soprattutto Soulé. Il talento argentino è in Germania per il training camp pre-campionato, ma la Roma è in forte pressing e vuole chiudere in fretta. L’ex Frosinone ha già detto sì e vuole solo i giallorossi, manca però l’accordo economico fra i due club. Giuntoli, infatti, chiede almeno 30 milioni di euro di parte fissa, più eventuali bonus, mentre la Roma finora si è spinta fino a 28/29 milioni bonus compresi. Il braccio di ferro continua, ma la sensazione è che alla fine il calciatore sarà accontentato e l’affare si farà. Diverso, invece, il discorso per Federico Chiesa, la cui cessione è al momento in stand-by. La Roma ha infatti virato su Soulé, il Napoli di Conte è più sullo sfondo e dall’estero non sono ancora arrivate proposte concrete. La sua valutazione si aggira intorno ai 20-25 milioni di euro complessivi.
In attesa di Chiesa, Soulé e Milik potrebbero sbloccare i primi colpi in attacco. Per quanto riguarda le fasce esterne, negli ultimi giorni stanno salendo le quotazioni di Galeno e Conceicao, entrambi di proprietà del Porto. Il primo, però, è al momento valutato oltre 40 milioni di euro, mentre per il figlio d’arte classe 2002 ne serviranno circa 30. Sulla lista di Giuntoli rimane anche Sancho, nonostante la “pace” con ten Hag ed il reintegro al Manchester United: l’attaccante inglese interessa ai bianconeri solo in prestito. Infine, Giuntoli e la dirigenza sono al lavoro anche sul vice Vlahovic. In prima fila c’è Raspadori, ma per convincere Conte e De Laurentiis si parla di un’offerta irrinunciabile da 40 milioni di euro. La Juve valuta così altri profili, da Retegui a Broja del Chelsea. Via alla rivoluzione anche in attacco.