Juventus Women
Juventus Women, ENTUSIASMO a Vinovo con la formula Canzi: «Più allenamenti doppi che negli ultimi tre anni»
Juventus Women, ENTUSIASMO a Vinovo con la formula Canzi «più allenamenti doppi che negli ultimi tre anni». In archivio la prima settimana di preparazione
«Più allenamenti doppi questa settimana che negli ultimi tre anni», è la battuta che rimbalza da Vinovo. La Juventus Women è ripartita sotto Max Canzi che parla un inglese più fluente dell’italiano di Montemurro (si scherza ndr) e la lingua del calcio ad alta intensità. La scelta è stata quella di cominciare circa tre settimane prima rispetto alla passata stagione. Le giocatrici non erano abituate a sedute così toste ma il mood non si è guastato. (C)Anzi: gruppo molto unito, armonia ritrovata e sincero entusiasmo… È quanto filtra dopo i primi 7 giorni di lavoro. L’ambientamento delle nuove procede bene sia in campo sia fuori, una bella cena di inizio stagione è preferibile ai falò di confronto. Non solo per il caldo.
Tutti vogliono sapere di Lehmann: è molto tranquilla, focalizzata sul calcio e sul lavoro, il resto sta fuori e per il momento non si percepisce. Si percepisce invece l’energia positiva emanata da Rosucci che è finalmente a posto fisicamente e amalgama mercurio e altri metalli dello spogliatoio. C’è tanto dispiacere per Salvai che ha riportato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia destra. Nelle prossime ore saranno sciolte le riserve sul tipo di terapia e sui tempi di recupero. Mancano ancora all’appello causa Olimpiadi Cascarino e PPM che ieri ha riportato un brutto taglio all’altezza dell’occhio.
La Juve qualcosa sul mercato deve ancora farlo: secondo portiere – vi abbiamo raccontato di Votikova -, presumibilmente un’altra centrocampista e magari a questo punto anche un difensore (?). Sono valutazioni in corso d’opera… Ma soprattutto in mediana la coperta sembra oggettivamente corta. In questi giorni è in prova Sury Pallotta, attaccante esterna classe 2004 dal Wolfsburg B di nazionalità italiana. Anche qualora dovesse essere tesserata non rimarrà alla Juventus.
Il 3 agosto la prima amichevole in Val d’Aosta col Servette (ve la racconteremo da lì), poi la partenza per la tournée negli USA le cui partite saranno trasmesse da Dazn. A chiudere tra tre settimane il ‘crash test’ col Bayern Monaco in Baviera. Poi finalmente sotto con Serie A femminile e Champions. Per il preliminare le speranze di incorrere in un sorteggio benevolo sono poche, quindi anche quelle di accedere al Group Stage. City, Arsenal, PSG, Wolfsburg, Real Madrid e lo Spirito Santo. Tre su cinque vengono considerate ingiocabili. Si accettano miracoli, ma quelli non si possono allenare due volte al giorno.