News
Juve Brest 2-2: bianconeri in crescita, di Vlahovic e capitan Danilo i primi gol dell’era Thiago Motta
La Juve ospitava i francesi del Brest a Pescara nella seconda amichevole di questo pre-stagione: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live
La Juventus è tornata in campo, seconda volta in questo pre-campionato. Bianconeri in campo a Pescara contro i francesi del Brest, squadra che ha concluso l’ultima Ligue 1 al terzo posto dietro a PSG e Monaco.
Juve Brest 2-2: sintesi e moviola
1′ Fischio d’inizio – È cominciata Juve Brest.
2′ Juve subito in attacco – Buona combinazione in area che libera Mbangula al tiro. La conclusione è murata dalla difesa del Brest.
7′ A terra Camara – Scontro con Di Gregorio dopo l’anticipo netto sul pallone del portiere bianconero. Il calciatore riesce a proseguire senza ulteriori problemi.
9′ Primo tiro del Brest – Di Gregorio rischia in costruzione, con Camara che calcia verso la porta approfittando del disimpegno sbagliato di Fagioli. Palla ampiamente larga sul fondo.
19′ Juve pericolosa – Trovato Vlahovic in area di rigore. Il serbo prova il tacco per liberare compagni in area, intercetta la difesa avversaria che spazza via il pallone.
23′ Ci prova Weah – L’americano calcia da lontano. Buona conclusione centrale, Coudert devìa in calcio d’angolo.
23′ Che errore di Vlahovic! Il centravanti, senza marcatura, non trova la porta a due passi dallo specchio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
27′ Ancora Vlahovic – Il serbo calcia col sinistro da buona posizione, Coudert è ben posizionato e blocca.
35′ Fase di possesso palla delle due squadre, ora il controllo è dei bianconeri senza però riuscire ad incidere nell’area di rigore avversaria.
43′ Buon recupero alto di Gatti che allarga per Mbangula. Il cross è preda della difesa, c’è anche un fallo in attacco di Vlahovic.
45′ Duplice fischio – Fine primo tempo allo Stadio Adriatico di Pescara.
46′ Fischio d’inizio – Ricomincia Juve Brest.
46′ Doppio cambio Juve – Fuori Di Gregorio e Mbangula per Perin e Yildiz.
51′ GOL DEL BREST – Camara porta avanti la squadra francese: buco centrale della difesa ed inserimento. Camara non sbaglia a tu per tu con Perin.
57′ RIGORE JUVE – Martin stende Locatelli in area di rigore. Nessun dubbio per Abisso: sarà rigore.
58′ GOOOL! VLAHOVIC NON SBAGLIA! Stavolta il serbo non fallisce dagli undici metri: spiazzato Coudert, è suo il primo gol dell’era Thiago Motta.
61′ Triplo cambio Juve – Fuori Savona per capitan Danilo. Esordio di Douglas Luiz al posto di Fagioli e dentro anche Bremer per Gatti.
71′ GOOOOL! DANILO FA 2-1! Pennellata di Douglas Luiz che confeziona il primo assist bianconero. Danilo è tutto solo e porta avanti la Juve.
76′ Gol annullato Yildiz – 3-1 del turco annullato per un tocco di mano precedente di Dusan Vlahovic.
83′ GOL DEL BREST – Danilo tiene tutti in gioco, contropiede della squadra francese concluso da Camblan. È 2-2
85′ Triplo cambio Juve – Dentro anche Adzic, Sekulov e Rouhi al posto rispettivamente di Thuram, Weah e Cambiaso.
90′ Triplice fischio – Ancora lavori in corso per Thiago Motta: dopo il ko di Norimberga, arriva un pareggio contro il Brest. Termina 2-2 allo Stadio Adriatico di Pescara.
Migliore in campo Juve: Douglas Luiz. LE PAGELLE
Juve Brest 2-2: marcatori e tabellino
Reti: 51′ Camara (B), 58′ Vlahovic (J), 71′ Danilo (J), 83′ Camblan (B)
JUVENTUS (4-3-2-1): Di Gregorio (46′ Perin); Cabal, Gatti (62′ Bremer), Savona (62′ Danilo), Cambiaso (85′ Rouhi); Fagioli (62′ Douglas Luiz), Locatelli, Thuram (85′ Adzic); Weah (85′ Sekulov), Mbangula Tshifunda (46′ Yildiz); Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Barbieri. All. Thiago Motta
BREST: Coudert; Amavi, Ndiaye, Chardonnet, Lala, Martin, Magnetti, Camara, Le Douaron, Ajorque, Del Castillo. All. Roy
Arbitro: Rosario Abisso di Palermo