Hanno Detto
Danilo a Sky: «Contento di tornare A CASA, con Thiago Motta andiamo OLTRE i limiti. Chiesa e Szczesny? Gli dico QUESTO»
Danilo, difensore e capitano della Juventus, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo l’amichevole giocata contro la Next Gen
Danilo ha concesso un’intervista a Sky dopo Juve Juventus Next Gen.
GOL E FESTA JUVE – «Il gol più bello della serata. Contento di tornare a casa con i tifosi e la gente, era importante per i nuovi per capire cos’è la Juventus, cos’è questa famiglia e siamo contenti di tornare qui».
CHIESA E SZCZESNY – «Mi dispiace per loro, situazione non facile da gestire per nessuno. E’ gente con cui si è creato un rapporto negli anni, ma la società deve prendere decisioni con il mister. Io sono concentrato sulla squadra, su chi è disponibile e sul mettermi in forma il prima possibile, lavoriamo davvero tanto. Gli auguro il meglio per il futuro, è gente con cui abbiamo vissuto cose importantissime».
FISCHI A LOCATELLI – «Ha una certa esperienza. L’importante è il supporto dei tifosi, che l’ambiente sia compatto con una famiglia in una stagione dove dobbiamo portare entusiasmo. Locatelli per noi è importante in campo e negli spogliatoi, stiamo insieme fino alla fine».
DALLA DIFESA A 3 A QUELLA A 4 – «Sono numeri. Lo scorso anno si scivolava a 4, poi dipende da cosa succede in partita. Anche oggi abbiamo fatto pressione alta con 3 con Khephren. Numeri, nel calcio di oggi si devono capire movimenti e spazi».
THIAGO MOTTA – «Per ora ho segnato due gol, sono capocannoniere. Il mister arriva con entusiasmo, voglia di fare bene. Porta delle idee interessanti di calcio. Vuole che lavoriamo al massimo, andando oltre i nostri limiti. Serve entusiasmo, sacrificio e qualità, giocare bene a calcio, passaggi, controlli e intensità. Siamo contenti di lavorare con lui, lo facciamo tantissimo anche fisicamente e sulla tattica. Speriamo le cose vadano bene».